Il Gruppo Brandtech riunisce content, commerce e community integrando Acorn-i in Jellyfish, per creare Jellyfish Commerce - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Il Gruppo Brandtech riunisce content, commerce e community integrando Acorn-i in Jellyfish, per creare Jellyfish Commerce

Acorn-i, l’azienda leader nel settore dell’e-commerce e dei media per la vendita al dettaglio, si è integrata con Jellyfish, l’azienda globale di marketing digitale parte del  Gruppo Brandtech. Insieme, creano una nuova soluzione all’interno di Jellyfish: Jellyfish Commerce. Si tratta di una piattaforma di commercio digitale e media al dettaglio che combinerà content, commerce e community, alimentati da una tecnologia AI all’avanguardia. Acorn-i, fondata nel 2018 e successivamente acquisita da Brandtech Group nel 2022, è stata fondata dagli ex alunni di Amazon Claire Leon e Ross Caveille,, con James Poll come CTO. Vanta una tecnologia SaaS proprietaria all’avanguardia e guidata dall’intelligenza artificiale , oltre a preziose partnership con le principali piattaforme di commerce, tra cui Amazon, Shopify, Walmart e TikTok. È una delle società a più rapida crescita del Gruppo. Jellyfish, fondata nel 2005 e acquisita dal Gruppo Brandtech nel giugno 2023, offre una suite completa di soluzioni per contenuti, media e dati, supportate dalla sua suite tecnologica avanzata, J+. Insieme al Gruppo Brandtech, Jellyfish supporta i propri clienti nello sbloccare il pieno potenziale dell’ intelligenza artificiale generativa, che sta rivoluzionando il mondo del marketing.

La neonata Jellyfish Commerce sarà un attore di primo piano nel settore dell’ecommerce, un’industria che secondo Statista varrà più di 3.000 miliardi di dollari nel 2023. La sua impareggiabile combinazione di competenze, dati di acquisto dei consumatori e tecnologia proprietaria garantisce eccezionali prestazioni di marketing e opportunità di vendita su larga scala. Le sue soluzioni semplificano il complesso panorama dell’e-commerce e forniscono ai marchi della vendita al dettaglio i dati necessari per prendere decisioni di investimento ben informate, valutando con precisione l’impatto della spesa di marketing sull’intenzione d’acquisto, assicurando che i brand si distinguano in uno scaffale digitale sempre più competitivo.

I co-fondatori di Acorn-i, Claire Leon e Ross Caveille, diventeranno i responsabili globali della nuova Jellyfish Commerce.  “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire ai marchi del commercio al dettaglio e dell’e-commerce soluzioni potenti che garantiscano risultati di livello superiore e più rapidi. Con il nostro software e i nostri servizi omnichannel all’avanguardia, combinati con l’approccio “platform-first” di Jellyfish e la sua notevole capacità di sfruttare tecnologie e competenze per ottenere risultati eccezionali, siamo pionieri di una soluzione di ecommerce che ridefinirà le opportunità per i brand. Non vediamo l’ora di iniziare!”.

Nick Emery, CEO di Jellyfish, è lieto di averli a bordo. “Claire e Ross sono imprenditori brillanti, geni del commerce ed esseri umani straordinari. Insieme stiamo creando soluzioni incredibili per i clienti. Sul mercato si parla molto di commerce, ma nessuno fa davvero quello che i clienti vogliono. Noi integriamo consulenza, contenuti e attivazione in unica soluzione”. L’integrazione ha effetto immediato.