Dal 10 settembre al 7 dicembre, con Crema Novi e il concorso “Vinci X Factor”, un semplice momento di dolcezza può trasformarsi nell’occasione di vivere dal vivo la magia dei Live Show.
Anche nel 2025 – grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle – Novi, il Grande Cioccolato Italiano, sarà partner di X Factor, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che racconta storie di talento, energia e passione. Dopo il successo dello scorso anno, la collaborazione si rinnova con nuove iniziative che uniscono musica, intrattenimento e momenti di dolcezza.
A partire da giovedì 11 settembre su Sky e in streaming su NOW, fin dalle puntate di Audizioni e Bootcamp e in attesa dei Live Show, i prodotti più iconici della marca – dalle barrette Novipiù e Nocciolato a Crema Novi – accompagneranno i concorrenti nei momenti di backstage e nelle clip quotidiane del programma, fino ad arrivare ai Live Show. Una presenza discreta ma costante, pensata per sottolineare la vicinanza di Novi al talento e alle emozioni vissute dai protagonisti.
La partnership si arricchisce anche di attività digital e social: dal format “Vita da Loft”, che racconterà la quotidianità dei concorrenti, a una nuova playlist “Pausa, Musica e Crema Novi su Spotify, fino a contenuti esclusivi su Instagram e fotogallery settimanali che mostreranno l’interazione tra artisti e prodotti.
In questo 2025 torna inoltre il concorso “Vinci X Factor con Crema Novi”, attivo dal 1° settembre al 7 dicembre: acquistando un vasetto di Crema Novi nei supermercati ed ipermercati della Grande Distribuzione, i consumatori potranno vincere abbonamenti trimestrali al Pass Entertainment di NOW e biglietti esclusivi per i Live Show e la Finale dello show. Un’occasione unica per trasformare un semplice momento di piacere in un’esperienza indimenticabile. Sarà inoltre attivo un concorso “Vinci X Factor con Novi” anche per gli altri canali di vendita, come Autogrill, bar e botteghe, massimizzando così la capillarità dell’azione di comunicazione e di distribuzione messa in campo dal Gruppo Elah Dufour Novi.
La meccanica dei concorsi, realizzati con sistema instant-win, e i regolamenti completi sono disponibili navigando la landing page dedicata: https://www.elah-dufour.it/concorsi/novi-x-factor-2025
A sostenere il progetto, un’importante visibilità nei punti vendita grazie a totem, materiali POP e comunicazione co-branded, che guideranno i consumatori all’acquisto e rafforzeranno l’esperienza immersiva della partnership. Non mancheranno inoltre attività sul territorio con iniziative di sampling dedicate ai fan durante le registrazioni e i Live Show.
Tutte le attività troveranno eco anche sui canali social di Crema Novi (Facebook e Instagram), con lo stile autentico e diretto che contraddistingue la crema spalmabile con il 45% di nocciole. Una comunicazione semplice e genuina, capace di valorizzare la bontà del prodotto e di dialogare in modo naturale con l’universo di X Factor, da sempre vicino al pubblico di Novi.
Che si accendano le luci e si alzi il sipario: Novi e X Factor tornano insieme da giovedì 11 settembre per alzare il volume in una nuova edizione tutta da gustare!

