Dopo quattro decenni di successi nel settore del leasing finanziario, grenke fa un importante rebranding che segna una svolta nella sua storia aziendale. Il nuovo logo è stato trasformato da maiuscolo (GRENKE) in minuscolo (grenke) e in bianco e nero, simboleggiando un approccio più moderno e accessibile.
Il nuovo logo è accompagnato da una tipografia contemporanea e da una palette cromatica ricca e diversificata. Questo design, più adatto al mondo digitale, riflette gli attributi chiave di grenke: crescita dinamica, agilità e diversità.
Il rebranding non si limita al logo. L’intero sistema di identità visiva è stato ripensato per enfatizzare la centralità del cliente e la diversità dei servizi offerti. Le immagini promozionali, ad esempio, daranno maggiore visibilità ai beni in leasing, avvicinando l’azienda alla realtà quotidiana dei suoi clienti e partner. Il processo di implementazione del nuovo design è già iniziato con il rinnovamento del sito web aziendale e dei canali social media. L’azienda prevede di completare la transizione in tutti i paesi in cui opera entro un anno.
“Questo rinnovamento – afferma Domenico Luciano, responsabile comunicazione di grenke Italia – non è solo estetico, ma riflette una profonda evoluzione strategica dell’azienda dopo aver superato le sfide della pandemia e un breve periodo di turbolenza. Vogliamo essere la prima scelta per i nostri clienti offrendo soluzioni rapide e semplici che consentano loro di realizzare i propri investimenti. Il nostro nuovo look mette i nostri clienti e partner al centro di tutto ciò che facciamo. E’ sicuramente un ulteriore passo significativo nel nostro percorso di crescita, che arriva in un momento particolarmente positivo per grenke sia a livello internazionale che nel nostro Paese, dove abbiamo chiuso il primo semestre con una crescita del 24% confermando la leadership nel mercato nazionale”.