“Il freddo può essere terribile per il parabrezza” Carglass® inizia il 2023 con un nuovo spot per gli automobilisti on air in radio e Tv - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

“Il freddo può essere terribile per il parabrezza” Carglass® inizia il 2023 con un nuovo spot per gli automobilisti on air in radio e Tv

Carglass® torna in radio e tv e lo fa con un nuovo spot per far sapere agli automobilisti che il freddo può essere un nemico e causare danni ai parabrezza delle nostre automobili, mettere a rischio la nostra sicurezza o farci mettere mano al portafoglio.  Lo spot è on air da ieri e lo sarà fino al 18 febbraio. Come in altri spot del brand leader nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto, la scelta è stata quella di avere come protagonista uno dei tecnici, Giuseppe Franchina, in Carglass® da 18 anni. È proprio lui a spiegare come il freddo possa essere letale per il parabrezza dell’auto: gli sbalzi di temperatura possono difatti trasformare le scheggiature dei cristalli in crepe e quindi causare un danno che richiede la sostituzione del parabrezza. Evitarli è la soluzione più semplice per proteggerlo ed è per questo motivo che Carglass® invita gli automobilisti a intervenire tempestivamente senza sottovalutare dei danni in apparenza lievi, in modo da riparare il parabrezza in tempo senza essere costretti a sostituirlo.  

Come messo in luce nello spot on air in radio e nelle tv del circuito Publitalia, nei centri Carglass® è possibile intervenire su queste piccole scheggiature grazie all’utilizzo di una resina speciale che in soli 30 minuti consentirà ai tecnici specializzati di riparare il danno. La riparazione – gratuita per tutti gli automobilisti con polizza cristalli – è inoltre consigliata in quanto molto più economica della sostituzione. Gli interventi effettuati dai tecnici Carglass® sono sinonimo di qualità a tal punto che vengono garantiti a vita. Intervenire rapidamente sul parabrezza è fondamentale anche perché, come ricordato dal tecnico nello spot, un parabrezza scheggiato espone l’automobilista a delle possibili sanzioni che possono arrivare fino a 340€, come previsto dall’articolo 79 del Codice della Strada.

Andrea Cortese, Marketing and Customer Experience Director Belron® Italia, commenta: “Torniamo on air con una campagna che sensibilizza gli automobilisti a non tralasciare neanche un dettaglio apparentemente insignificante, come una piccola scheggiatura. Dice bene il nostro tecnico Giuseppe nello spot: il freddo può essere terribile per i nostri parabrezza! Ma non solo. L’importanza di mantenere in efficienza il proprio veicolo è fondamentale per la nostra sicurezza, come anche per evitare spese impreviste”.

Carglass® è sempre più vicina agli automobilisti: oltre alla presenza capillare sul territorio, per prenotare un appuntamento, è sufficiente chiamare il numero verde 800360036 oppure è possibile farlo anche dal proprio smartphone tramite il web site Carglass®. Il sito, nell’ultimo anno, è stato oggetto di interventi e migliorie che hanno ridefinito la journey dell’utente, andando a semplificare notevolmente il processo di prenotazione online e ad aumentare l’utilizzo della piattaforma web per questo tipo di operazioni.

Carglass® offre inoltre tantissimi servizi aggiuntivi per le nostre automobili, dalla sanificazione dell’auto, alla sostituzione di tergicristalli e all’applicazione della pellicola oscurante, sino al trattamento antipioggia di Carglass® realizzato con le più avanzate nanotecnologie per migliorare la visibilità e la sicurezza del parabrezza. Dal prossimo 13 febbraio, alla vigilia di San Valentino, una “coppia speciale” di servizi sarà disponibile ad un prezzo vantaggioso grazie alla promozione Vedo Chiaro: la sostituzione di tergicristalli e il trattamento antipioggia, insieme, saranno disponibili al costo di 69 Euro anziché 105 Euro. Maggiori informazioni sul sito www.carglass.it

La Direzione Marketing & Customer Experience di Belron® si è avvalsa della collaborazione dell’agenzia Eggers per lo sviluppo della creatività della campagna e della Giorgio Risi come casa di produzione.