IL FOTOGRAFO MAURIZIO GALIMBERTI È TESTIMONIAL UFFICIALE DI POLAROID - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

IL FOTOGRAFO MAURIZIO GALIMBERTI È TESTIMONIAL UFFICIALE DI POLAROID

Nital è lieta di annunciare il ritorno del celebre fotografo italiano Maurizio Galimberti come testimonial ufficiale di Polaroid. Un ritorno formale al brand al quale il noto “instant artist” è sempre rimasto visceralmente legato, essendo stato scelto come suo mezzo espressivo per eccellenza: la leggendaria “Polaroid” (intesa come la fotografia quadrata con il bordino bianco) corrisponde infatti, per Galimberti, al concetto di bellezza.

La instant photography, con Galimberti, si eleva a livello di arte e lui diventa un “pittore” che utilizza la fotografia per esprimersi, per raccontare delle emozioni e per condividere la sua visione del mondo, amplificando le possibilità del reale attraverso scatti simili ma sempre diversi, originali e non riproducibili.

La sua arte fotografica non è certo reportage ma bensì narrazione di emozioni e desiderio di condividere una dimensione onirica, visionaria, immaginaria e immaginata.

Celebri in tutto il mondo i suoi “mosaici fotografici” delle celebrities, realizzati in pochi minuti, un tempo brevissimo che ben si sposa con i ritmi serrati dei personaggi famosi con cui spesso Galimberti ha a che fare.

In questi casi l’autore lavora in silenzio, appoggiando letteralmente la macchina fotografica sul volto del soggetto, a cui non viene chiesto di far nulla se non di rimanere fermo.

Galimberti individua i dettagli per lui più comunicativi e scatta, sempre dall’alto verso il basso, da sinistra a destra. Non cambia e non toglie nessun fotogramma. Un approccio rigoroso, certo, ma che non esclude la sperimentazione e la capacità, affinata in tanti anni di fotografia, di improvvisare.

La collaborazione tra Polaroid e Galimberti è partita il 1° giugno e vedrà la realizzazione di nuovi e affascinanti progetti artistici realizzati con pellicole e attrezzature Polaroid, tra cui la top di gamma I-2.

Attraverso questa rinnovata collaborazione con Polaroid, Maurizio Galimberti porta avanti una lunga storia di innovazione e creatività nel mondo della fotografia istantanea, continuando ad ispirare gli appassionati in tutto il mondo. “Sono molto felice di tornare come testimonial ufficiale Polaroid e instant artist!” dichiara Galimberti. “Dal 1988 questo brand è nel mio cuore e ha segnato la mia storia personale. Tornare a collaborare con l’azienda rappresenta per me una nuova sfida per creare immagini sempre più creative e ricche di contenuto, specialmente con la fotocamera I-2. Magnificenza pura.”

La scelta del modello Polaroid I-2 è ideale per l’artista, perché offre una combinazione di innovazione tecnologica e qualità fotografica che si adatta perfettamente al suo stile distintivo. Infatti, la macchina fotografica è dotata di controlli manuali e di un sistema a tre obiettivi con messa a fuoco automatica continua che garantisce gli scatti più nitidi di sempre per produrre immagini di qualità eccezionale.

Con la sua capacità di catturare istantaneamente momenti indelebili, Polaroid I-2 consentirà a Maurizio Galimberti di continuare ad esplorare nuove frontiere artistiche e di elevare la sua arte e creatività a nuovi livelli.