Il Fondo Cometa lancia il nuovo sito web: un’esperienza digitale migliorata per i suoi aderenti - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereDigitalEsterne

Il Fondo Cometa lancia il nuovo sito web: un’esperienza digitale migliorata per i suoi aderenti

Cometa annuncia il lancio del suo nuovo sito web cometafondo.it.

Il nuovo sito nasce da un’attenta analisi delle esigenze degli aderenti, oggi oltre 490.000 mila, con l’obiettivo di semplificare e rendere più efficace la gestione dei rapporti con gli aderenti nonché favorire la diffusione di documenti e informazioni utili, migliorando al contempo l’esperienza di navigazione.

Un progetto che guarda al futuro: innovazione e semplicità

Ogni scelta, dal design all’accessibilità, è stata progettata per facilitare la consultazione delle informazioni, così da permettere agli aderenti di accedere rapidamente alle informazioni ed ai documenti presenti nelle diverse sezioni del sito web del Fondo e di consultare, nell’area riservata, la posizione previdenziale. Il nuovo progetto, inoltre, consentirà anche ai potenziali aderenti di conoscere ancora meglio le opportunità che Cometa offre.

“Nella nostra visione non volevamo solo un restyling ma uno strumento di potenziamento della capacità del Fondo di interagire con l’esterno, raggiungendo una più ampia platea di interlocutori” dichiara la Presidente del Fondo, Daniela Dario

La Vicepresidente, Giovanna Petrasso, dichiara: “Abbiamo voluto creare una piattaforma più connessa, dinamica e facile da usare. Il nuovo sito è una parte centrale del nostro impegno nel migliorare la sensibilizzazione e l’accesso alla previdenza complementare delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici e al contempo fornire agli aderenti un supporto più efficace per attingere informazioni e operare nella propria area riservata.”.

Funzionalità che fanno la differenza per gli aderenti

Il nuovo sito introduce diverse novità per migliorare l’interazione con gli aderenti. Tra queste, una sezione di domande frequenti (FAQ) ampliata e una nuova area dedicata alle aziende, progettata per fornire risposte rapide. Il sito è stato ottimizzato per tutti i sistemi operativi mobili – iOS Apple, Android, Windows Phone e BlackBerry – adattandosi automaticamente a tutte le risoluzioni, garantisce accessibilità a tutti, compresi gli aderenti con disabilità, e include una nuova interfaccia per iscriversi alla newsletter.

Una comunicazione più vicina agli aderenti

Oltre al nuovo sito, Cometa continua a investire nella comunicazione integrata con i suoi canali social proprietari (Facebook, Instagram, Linkedin, YouTube, X, Whatsapp), per creare un dialogo costante e interattivo con gli aderenti.