Al via la quarta edizione del Festival Dell’Umano, ospitato in Sala Agnesi presso Mint in Ripa di Porta Ticinese, 113, evento culturale promosso e organizzato dalla Andrea Pezzi Foundation. Una giornata per farsi domande e dialogare apertamente sull’essere umano, sulla sua identità e sul suo rapporto con la società.
Con il patrocinio del Parlamento Europeo e del Comune di Milano, l’evento coinvolge cento persone che sono state selezionate tra le oltre seicento richieste di partecipazione in presenza. Ad animare il dibattito psicologi, filosofi, professionisti, manager, imprenditori, studenti e soci di diverse associazioni culturali, tra cui Spazio Noce. La giornata sarà anche trasmessa in diretta streaming dalle 10.00 alle 18.00 su www.andreapezzifoundation.org.
Il tema di quest’anno, “individuo e società”, apre ad un dialogo molto profondo nel contesto geopolitico attuale.
“Stiamo vivendo eventi molto complessi e crediamo che sia necessario trovare il tempo per dialogare dell’essere umano perché è solo dalla comprensione della sua natura che si può indirizzare il progresso tecnologico e trovare una soluzione ai contrasti politici culturali che stanno lacerando il mondo”, afferma il Presidente di APF, Cristiana Capotondi. Questa quarta edizione del Festival è resa possibile grazie ad Axians, Cisco, Fondazione Amplifon, Fondazione