Il Cielo Itinerante si aggiudica il premio speciale della giuria “WE Award - Women Excellence” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Il Cielo Itinerante si aggiudica il premio speciale della giuria “WE Award – Women Excellence”

Il Cielo Itinerante, associazione italiana non-profit fondata nel 2021 da Ersilia Vaudo, Alessia Mosca e Giovanna Dell’Erba, si è aggiudicata il premio speciale della giuria agli “WE Award – Women Excellence 2023”, un riconoscimento dedicato all’eccellenza femminile nei settori del business e dell’associazionismo. Il premio è stato conferito durante l’evento “Women at the Top – Ispirare il Futuro”, tenutosi il 30 novembre presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano e organizzato da Il Sole 24 ORE, in collaborazione con il Financial Times e con la media partnership di SkyTG24.

L’associazione Il Cielo Itinerante, impegnata nello scopo di avvicinare allo studio delle materie STEM i bambini e le bambine in situazioni di povertà educativa e/o di disagio sociale, si è distinta come esempio concreto dell’impatto positivo che le iniziative di educazione possono avere sulla società. Il premio ricevuto è un riconoscimento alla dedizione e all’impegno costante dell’associazione nel plasmare un futuro in cui l’accesso all’educazione e alle opportunità di formazione sia equo per tutti.

Il Premio “WE Award 2023”, diviso in quattro categorie (Business, International, Open Innovation e No Profit) rappresenta un tributo significativo alle donne che hanno contribuito al cambiamento nei loro ambiti di attività e hanno prodotto impatti positivi sulla società.

“Ricevere il premio speciale della giuria agli “WE Award – Women Excellence 2023” è un onore e un riconoscimento importante del lavoro che da oltre due anni portiamo avanti con Il Cielo Itinerante” – commenta Giovanna Dell’Erba Co-Founder de Il Cielo Itinerante – “Condividiamo questo riconoscimento con coloro che hanno contribuito al nostro successo, e continueremo a dedicarci con passione a quello che facciamo per le generazioni future. Questo premio è dedicato a tutti coloro che credono nel potere dell’educazione in quanto driver di cambiamento della società futura. Ringraziamo infine per averci offerto l’opportunità di valorizzare l’importanza e il lavoro fatto da associazioni come Il Cielo Itinerante nel terzo settore”.