IL CAFFÈ DI PALOMBINI ARRIVA SU META, UASABI FIRMA L’APERTURA DEI CANALI UFFICIALI - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

IL CAFFÈ DI PALOMBINI ARRIVA SU META, UASABI FIRMA L’APERTURA DEI CANALI UFFICIALI

Palombini – controllata di Coffee Holding S.p.A. – è il brand di riferimento per i Professionisti del caffè a Roma e nel Lazio, con una grande capillarità sul territorio e una profonda riconoscibilità per la sua qualità.

Dopo aver completato un rebranding di marca a 360°, dal posizionamento al packaging dei prodotti, Palombini ha deciso di approdare ufficialmente sui social media, partendo dal presidio di Instagram e Facebook.

Il brand ha scelto l’agenzia creativa Uasabi, dopo una gara a tre, per aprire i canali ufficiali sulle due piattaforme e sviluppare la strategia di comunicazione dedicata ad un target multi-gen formato da consumatori e Professionisti.

Palombini debutta su Meta con l’obiettivo di portare la vision e la mission del brand, il Caffè dei Professionisti, alla portata di tutti, facendo leva sui valori del brand e sulla qualità delle miscele, perfette per il consumo sia al bar e sia a casa.

Il progetto prevede uno storytelling ampio in termini di formati e contenuti, dedicati ad un target eterogeneo e con obiettivi variegati.

I contenuti dei canali faranno leva sul legame tra il brand Palombini e il territorio in cui è riconosciuto e apprezzato, il Lazio: l’essenza romana del brand e del suo target, la dolce vita romana e il territorio stesso saranno elementi fondamentali per la costruzione del piano editoriale.

Il tone of voice, professionale ma allo stesso tempo evocativo, permetterà ai consumatori di entrare in sintonia con il brand e con gli argomenti trattati.

La forte impronta creativa permetterà a Palombini di ampliare il suo posizionamento come brand top of mind nel mondo dei Professionisti del Caffè e tra i consumatori finali del Lazio, ampliando il pubblico di riferimento e includendo anche le nuove generazioni.

Siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova collaborazione con l’agenzia Uasabi, che d’ora in poi seguirà i profili Instagram e Facebook di Palombini. Per noi di Palombini, questa è un’ottima opportunità per comunicare sui social e dare voce alla nostra marca. Attraverso questa partnership, puntiamo a trasmettere ai consumatori e ai Baristi i valori autentici del caffè Palombini, il caffè dei Professionisti. Siamo sicuri che questa sinergia ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza online e di condividere la passione e l’eccellenza che contraddistinguono il nostro caffè.”, ha riferito Donatella Bratta, Marketing Manager di Coffee Holding S.p.A.

L’azienda sarà infatti supportata dal partner strategico-creativo Uasabi, che affiancherà il brand nel percorso di sviluppo quotidiano dei contenuti digitali.

Questa nuova avventura con Palombini e Coffee Holding è frutto di un percorso di crescita di competenze, di creatività e, soprattutto, di professionalità. Siamo orgogliosi della fiducia del brand in questo momento di cambiamento, che ci spinge a continuare a puntare al massimo e a non perdere di vista lobiettivo finale: continuare ad approcciare la comunicazione in modo differente rispetto al mercato, in modo qualitativo.”, afferma Diego De Lorenzis, CEO di Uasabi.

CREDITS

Sono diversi i professionisti del brand e dell’agenzia attivi sul progetto.

Cliente: Coffee Holding

  • Marketing Manager: Donatella Bratta
  • Marketing Specialist: Maria Federica Cicalese

Agenzia creativa: Uasabi

  • CEO & Managing Director: Diego De Lorenzis
  • Creative Director: Saverio Fiorino
  • Creative Strategy Manager & Specialist: Adriana Tarantino, Valeria Schiavetto
  • Account: Alessia Colombo, Chiara Marinelli
  • Art Director: Caterina Alles, Claudia Principessa