Il 2023 ha segnato una rapida espansione per il leader delle soluzioni di ITSM EasyVista - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Il 2023 ha segnato una rapida espansione per il leader delle soluzioni di ITSM EasyVista

EasyVista, tra i principali fornitori globali di soluzioni intelligenti per la gestione dei servizi IT, il supporto remoto e il monitoraggio dell’infrastruttura IT – ha vissuto un altro anno di rapida crescita ed espansione, sia in termini di ARR sia di altre iniziative aziendali. Tra i principali successi 2023 di EasyVista si annoverano: l’ingresso di nuovi manager C-Suite; il raggiungimento di un ARR di 50 milioni di euro; innovativi aggiornamenti di prodotto; l’inserimento nella prima Gartner Market Guide per le piattaforme di IT Service Management e nuovi accordi con i clienti.

Lo scorso anno l’azienda ha conseguito un punteggio di 4,9/5 nelle recensioni di Gartner Peer Insights, con il 95% degli utenti che si sono dichiarati disponibili a consigliare EasyVista ai propri colleghi. Queste valutazioni rappresentano un miglioramento rispetto al 4,7/5 e all’83% ottenuti nel forum Gartner Peer Insights del 2022.

Durante il 2023 il prodotto EasyVista Service Manager (ITSM) è stato arricchito con importanti funzioni: il supporto XLA (Experience Level Agreement), un potenziamento delle AIOps incluso il supporto delle soglie, una dashboard Green IT in grado di fornire indicazioni utili sul miglioramento del carbon footprint, l’integrazione con WhatsApp, nuove ed estese funzioni di reporting, l’integrazione tra EV Reach e Azure AD, oltre a funzioni in grado di fornire previsioni sulle interazioni con gli utenti.

Questi miglioramenti apportati al prodotto forniscono una solida base per l’ulteriore ampliamento degli aggiornamenti della piattaforma EasyVista previsti nel 2024. Tale evoluzione consentirà a un numero sempre maggiore di clienti di beneficiare appieno delle potenzialità offerte dalle soluzioni ITSM, di controllo remoto e di monitoraggio IT di EasyVista.

Per quanto riguarda il parco clienti l’anno ha visto importanti acquisizioni di nuovi brand, ma anche il rinnovo di importanti clienti, tra i quali figurano: TIAA, Merakey, NYC Department of Education, Ubisfot, Aeroport de Paris, UAE Naval Forces, Bianchi e Universidad Complutense de Madrid.

EasyVista ha inoltre inserito nel proprio team nuovi manager per guidare e per accelerare la crescita aziendale. La prima a essersi unita a EasyVista nel 2023 è stata Cristina Zenati Costanzo, che da aprile ricopre il ruolo di Chief People Officer. Sotto la sua guida, l’azienda ha registrato un aumento del 22% della forza lavoro, migliorato i processi di assunzione e introdotto un nuovo processo di revisione dei dipendenti. Successivamente, Jim Cumella è entrato a far parte dell’azienda come NAM Chief Revenue Officer, dopo la promozione di Evan Carlson a Chief Operations Officer dell’intera organizzazione. A novembre, Enrico Celotto è stato nominato Chief Marketing Officer e ha avviato iniziative per rafforzare il brand EasyVista e l’offerta di contenuti per il mercato ITSM. Un altro ingresso di rilievo è quello di Sean Herbert, VP of Sales – Northern Europe & Middle East, che sta contribuendo a dirigere l’espansione di EasyVista nel mercato UK, dove sono stati firmati accordi di partnership con Tekwurx e AFJ.

Patrice Barbedette, CEO, commenta: “Il 2023 è stato un grande anno per EasyVista. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi di fatturato e incrementato il nostro ARR del 23%. Abbiamo effettuato tre assunzioni strategiche di dirigenti C-Suite per guidare diverse aree aziendali, avvicinandoci così al nostro obiettivo principale di raggiungere un ARR di 100 milioni di euro entro il 2026. Inoltre, un momento particolarmente gratificante è stato la nostra convention tenutasi in Portogallo e durata 3 giorni! Il 2023 è stato un anno di notevoli successi; un chiaro segnale di ciò che ci aspettiamo in EasyVista per il 2024. L’intera industria ITSM dovrebbe seguirci con attenzione e prepararsi a nuovi sviluppi e traguardi.”