IGPDECAUX LANCIA LA SECONDA EDIZIONE DEL GRAPHIC AWARD 2024 - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

IGPDECAUX LANCIA LA SECONDA EDIZIONE DEL GRAPHIC AWARD 2024

MEDIAKEY

IGPDecaux presenta la seconda edizione dell’ “IGPDecaux Graphic Award 2024”, dopo il successo della prima edizione lo scorso anno che ha raccolto elaborati giunti da tutto il mondo e ha premiato tre opere alla Triennale di Milano, progetti che sono stati esposti nei mesi seguenti sui suoi spazi out of home in tutta Italia.

IGPDecaux ha lanciato ufficialmente il contest sabato scorso 18 maggio nel corso di uno tra i più importanti ed autorevoli eventi di grafica in Italia i “Graphic Days” a Torino mentre sabato prossimo 25 maggio l’award sarà presentato sul palco della “Biennale Internazionale di Grafica” di Milano alle ore 19.30. Obiettivo del contest è quello di coinvolgere la community dei creativi per interpretare attraverso un elaborato grafico in forma digitale, anche 3D, il tema “Spazi di vita sostenibili per la città e i suoi cittadini- Climate Action Edition” che potrà diventare un manifesto pubblicitario e avere visibilità sugli spazi di comunicazione di IGPDecaux in tutta Italia.

Una leva su cui IGPDecaux punta con grandissima convinzione, così come l’intero Gruppo JCDecaux a cui IGPDecaux appartiene, è infatti lo sviluppo sostenibile delle proprie attività attraverso una ‘strategia ESG’ (Environment, Social, Governance) che rispecchia pienamente la mission aziendale, ovvero dotare le città di asset e servizi utili ai cittadini e contribuire a finanziare il trasporto pubblico attraverso la raccolta pubblicitaria. Il Gruppo JCDecaux  ha inventato il concetto di Arredo Urbano Pubblicitario basato sui principi dell’economia funzionale e dell’eco design per dare ai cittadini e alle società di trasporti servizi utili e sostenibili, senza impattare sulle finanze locali o sui contribuenti.

Il tema quest’anno ha uno specifico focus sulla Climate Action perché nel 2023 JCDecaux ha lanciato la Strategia di Gruppo per il Clima, allineata all’Accordo di Parigi, che ha come obiettivo raggiungere il net zero carbon entro il 2050.

La call è aperta dal 18 maggio al 30 settembre 2024. Oltre alla possibilità di essere esposti sugli spazi out of home di IGPDecaux in tutta Italia, i primi tre classificati riceveranno anche un premio in denaro.