Igi&Co, al via la nuova campagna “Siamo quello che siamo” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Igi&Co, al via la nuova campagna “Siamo quello che siamo”

La nuova campagna adv di Igi&Co vuole identificarsi come manifesto del Brand; un manifesto fatto di spontaneità, di inclusività, di molteplicità.

A seguito del riposizionamento strategico avvenuto a inizio 2023, e per ampliare il racconto della nuova brand essence, Igi&Co lancia la nuova campagna di comunicazione “Siamo quello che siamo.” realizzata con la collaborazione di Formulabruta di Micòl Angeleri, Executive Creative Director & Founder dell’agenzia stessa. Con il nuovo posizionamento, Igi&Co emerge rigenerato e si fa portavoce della storia delle persone che non rinunciano all’importanza dei sentimenti e delle emozioni, ad uno stile di vita spontaneo e di valore che si lega al prodotto e al brand che hanno deciso di scegliere per loro stessi.

All’agenzia è stato chiesto di ideare una campagna capace di comunicare in modo efficace la nuova brand identity che non fosse solo il racconto della tradizione italiana di qualità e cura dei dettagli, ma di un marchio che desidera dare risalto alle singole individualità, all’animo delle persone, alla libertà del loro essere.

La nuova campagna ADV di Igi&Co vuole identificarsi come manifesto del Brand; un manifesto fatto di spontaneità, di inclusività, di molteplicità. Tutto ciò, mantenendo i capisaldi cui da sempre Igi&co ci ha abituati. Chi sceglie Igi&Co infatti è attento, ricerca la qualità e la comodità e desidera oggi più che mai fare della moda uno strumento di esaltazione della propria individualità.

Siamo quello che siamo,
diversi e uguali solo a noi stessi.
Crediamo nell’importanza dei legami,
e sappiamo che il tempo è la risorsa più preziosa.
Siamo saggi, romantici, siamo sinceri.
Siamo chi abbiamo scelto di essere,
ognuno con il proprio stile.
Siamo liberi.
IGI&CO
Siamo quello che siamo.

Con Siamo quello che siamo ha inizio il percorso di rilancio di Igi&Co attraverso una strategia che sta toccando in forma integrata il prodotto, i punti vendita e la comunicazione. La campagna Spring-Summer 23 sarà pianificata da Address Media, sigla del gruppo Adtelier, sulle principali testate generaliste e moda, online con focus su soluzioni total video e rich media; offline sulla tv lineare e al cinema con lo spot dedicato, oltre a radio e out of home – on air dalla Primavera

Credits
Agency: Formulabruta_Micòl Angeleri
Executive Creative Director: Micòl Angeleri
Copywriter: Rachele Proli
Graphic: Stefania Tedeschi
Director: Jacopo Rondinelli
Photographer: Sonia Marin
Stylist: Elisabetta Cavatorta
Cinematographer: Simone Mogliè
C.d.p.: The Blink Fish
Simpleag Agency: Sabrina Sala
Media Agency: Address Media (Gruppo Adtelier)