ID.EIGHT ALLA STAZIONE DI PORTA NUOVA FINO A SETTEMBRE - MEDIAKEY
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ID.EIGHT ALLA STAZIONE DI PORTA NUOVA FINO A SETTEMBRE

La rivoluzione green di Id.Eight è arrivata a Torino, alla Stazione Porta Nuova: fino a fine settembre, le sneaker italiane realizzate a partire dagli scarti della frutta e dell’industria alimentare saranno disponibili nel loro primo pop-up store in città. Grazie all’accordo siglato con Grandi Stazioni Retail, gli oltre 70 milioni di frequentatori dello snodo ferroviario potranno fare un nuovo passo verso la sostenibilità scegliendo un’opzione green e cruelty-free per i loro acquisti.

Un po’ di storia del brand: Id.Eight nasce nel 2019 per offrire una alternativa sostenibile, cruelty free e genderless alle sneakers tradizionali; quelle di Giuliana Borzillo e Dong Seon Lee, i fondtori della startup, sono realizzate con materiali a basso impatto ambientale, alternativi alla pelle, realizzati a partire dalla trasformazione degli scarti della frutta(Uppeal e Vegea, nascono dalla bio-polimerizzazione delle bucce di mela e delle vinacce cedute dalle aziende italiane, Pinatex, realizzato con le foglie degli ananas e BioVeg a partire dal mais).  Ai materiali bio based si aggiungono tessuti tecnici in poliestere riciclato e cotone biologico, utilizzati sulla tomaia, fodera e sottopiede. I modelli sono continuativi, contro l’overproduction. Anche il packaging è studiato come uno strumento per incidere positivamente sull’ambiente: la scatola è in carta riciclata e al suo interno si trova una “bomba di semi”, per contribuire alla creazione di una biodiversità più favorevole alla vita delle api.

Il pop-up store: nello spazio allestito in conformità con la filosofia del brand, l’arredamento è stato curato utilizzando materiali di recupero e rigenerati, come le sedute realizzate in lana riciclata. Questo approccio integrato alla sostenibilità trasforma il pop-up in un luogo di ispirazione e riflessione su come ciascuno di noi possa contribuire a un futuro più verde e equo.

“Ogni passo rappresenta un impegno verso un mondo più sostenibile” è la frase che domina sulla vetrina principale: simboleggia l’impegno di ID.EIGHT nella riduzione dell’impatto ambientale durante la produzione di ogni paio di sneaker e invita i consumatori a fare scelte di acquisto consapevoli. Nel pop-up store di Torino saranno disponibili i due modelli continuativi di ID.EIGHT,  Hana e Samji, in tutte le loro varianti colore.  Lo stilista Dong Seon Lee, sarà presente nel pop up per personalizzare su richiesta del cliente le proprie ID.EIGHT. Le date di questi piccoli eventi verranno comunicate sul canale Instagram del brand.

“La Stazione di Torino rappresenta per noi una vetrina importante: attraverso questo pop-up, miriamo a interessare un pubblico sempre più ampio e diversificato, che condivide i nostri valori. Crediamo fermamente nel nostro progetto e riteniamo essenziale trovare soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale nel nostro settore”hanno dichiarato Dong Seon Lee e Giuliana Borzillo.