IBL Banca: parlano i numeri nella nuova campagna per ControCorrente  - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

IBL Banca: parlano i numeri nella nuova campagna per ControCorrente 

IBL Banca lancia la nuova campagna dedicata a ControCorrente – il conto corrente che combina remunerazione della liquidità, funzionalità digitali e supporto in filiale – puntando su un messaggio molto diretto, espresso dal numero che domina la creatività, per presentare l’offerta in corso. In primo piano il tasso lordo altamente concorrenziale, che arriva al 3.50% per i nuovi clienti che aprono il conto. 

Il claim della campagna è rinnovato con la frase: “Con IBL Banca è tutto un altro conto!”. 

La campagna, ideata da Cabala Adv, è on air su molteplici mezzi: il piano prevede uscite OOH su circuiti della metropolitana, autobus e pensiline in numerosi capoluoghi italiani (Roma, Milano, Torino, Genova, Brescia, Como, Venezia, Bologna, Parma, Firenze, Terni, Sassari), ma anche adv su social, web e stampa. 

Alla multicanalità dei mezzi esterni, si aggiungono esposizione del messaggio ed allestimenti nelle sedi IBL Banca su tutto il territorio nazionale, inclusa la “micro filiale” aperta di recente a Roma nel quartiere Gianicolense, a rafforzamento del presidio nella capitale dove sono già presenti nove punti. Si tratta di una nuova tipologia di spazio “concentrato” in circa 30 metri quadrati, che si inserisce in un’area estremamente vivace e ad alta densità commerciale e conferma la scelta di fare banca all’insegna della prossimità e del legame con il territorio. 

ControCorrente è stato lanciato in Italia da IBL Banca a giugno 2021, distinguendosi sul mercato per essere nato come conto corrente adatto all’operatività quotidiana e che al tempo stesso remunera i risparmi. 

Lo stile della campagna rispecchia un approccio trasversale a tutta la comunicazione della banca, basato sulla ricerca di immediatezza e semplicità. 

Credits 

Campagna ideata da: Cabala Adv 

Direttore Creativo e Copywriter: Giancarlo Broggi

Art Director: Matteo Capsoni, Elisa Terbonetti