IAA ITALY PRESENTA LE INIZIATIVE DEL PROSSIMO BIENNIO - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

IAA ITALY PRESENTA LE INIZIATIVE DEL PROSSIMO BIENNIO

L’IAA Italy Chapter, sezione italiana dell’International Advertising Association, si conferma una delle principali reti globali per leader nel settore del marketing e della comunicazione. Durante l’assemblea del 3 luglio 2024, i soci del Capitolo Italiano hanno eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che guiderà l’associazione per il biennio 2024-2026, in continuità con la linea tracciata dal precedente consiglio. L’obiettivo principale resta quello di rafforzare il ruolo di IAA in Italia, promuovendo una comunicazione commerciale responsabile e con un impatto sociale positivo.

IAA Italy è un’associazione inclusiva che riunisce professionisti, aziende, accademici e giovani talenti del settore, ed è aperta a collaborazioni con altre associazioni e istituzioni. Le sue iniziative sono fondate su tre pilastri chiave: dialogo, confronto e contaminazione di idee.

Il percorso futuro seguirà la direzione avviata dalla presidenza di Alberto Dal Sasso e proseguita durante il primo mandato dell’attuale presidente, Marianna Ghirlanda. In particolare, sul fronte delle partnership, IAA sta intensificando i rapporti con le principali associazioni di settore, e ha siglato una collaborazione strategica con l’Osservatorio TuttiMedia, per promuovere congiuntamente la cultura della comunicazione commerciale responsabile. Inoltre, IAA Italy è entrata a far parte del Network Libellula, impegnandosi a offrire ai propri associati opportunità di formazione e riflessione sui temi della parità di genere.

Nel prossimo biennio, IAA continuerà a promuovere il Manifesto “Being Human”, un documento chiave per la comunicazione responsabile, attraverso un tavolo di lavoro dedicato, che assicurerà lo sviluppo e la diffusione del progetto.

Il gruppo Young Professionals di IAA Italy è particolarmente dinamico e si concentra su temi cruciali come la formazione (dal personal branding alla comprensione dei contratti di lavoro), l’orientamento professionale e il mentoring, favorendo un costante scambio tra le diverse anime dell’associazione.

Una novità di rilievo per il prossimo biennio sarà l’arrivo in Italia nel 2025 dell’ottava edizione di Creativity for Better, un evento internazionale dedicato alla creatività con un impatto positivo sulla società.