I QUARTIERI DI MILANO SI ANIMANO PER LA STAGIONE ESTIVA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneEventi e sponsorship

I QUARTIERI DI MILANO SI ANIMANO PER LA STAGIONE ESTIVA

Milano è più di un viaggio, è uno stile di vita. E’ questo il messaggio con cui la città dà il benvenuto a quanti vi arrivano in questi mesi estivi.

Grazie al lancio della nuova campagna YesMilano “Milano, more than a trip. A lifestyle”, promossa da Milano & Partners, l’agenzia ufficiale di promozione di Milano, in collaborazione con Visa, leader mondiale nei pagamenti digitali, la città promuove la diversità e la ricchezza dei quartieri milanese, con la loro proposta unica di esperienze artistiche, culturali, gastronomiche e di intrattenimento.  Da Porta Romana passando per Porta Venezia, passeggiando per le vie di Brera fino Isola, Certosa, Dergano o Lambrate: ciascun quartiere custodisce segreti e tradizioni da svelare, gioielli nascosti da scoprire, un ricco programma di attività per tutti i gusti.

A condurre i turisti alla scoperta di queste storie sono sette local heroes: per Brera la fashion designer Carlotta Orlandi, Porta Venezia con Anna Frabotta, founder di FRAB’S Magazine & More, Isola con il sommelier Saif Uddin, Dergano e Isola con la designer Maddalena Selvini, Porta Romana con lo chef del noto ristorante Trippa, Diego Rossi, Lambrate con il ciclista Roberto Peia – fondatore di UBM – Urban Bike Messengers –, Certosa con Paola Cigoli, esperta di Comunicazione e Marketing che lavora per la Cooperativa Di Mano In Mano.

“Milano si conferma sempre di più meta turistica per tutte le stagioni. Una città che garantisce un’offerta culturale e di intrattenimento di alto livello che si affianca al consueto turismo business-oriented. Grazie al palinsesto di iniziative di YesMilano e ai local heros sarà possibile offrire ai visitatori un’esperienza autentica che li accompagnerà alla scoperta della nostra città con un viaggio tra i quartieri, le storie e le attività che la rendono unica.” – dichiara Martina Riva, assessora al Turismo del Comune di Milano.

 “Camera di commercio, insieme a Comune, attraverso questa campagna di promozione realizzata da YesMilano  e destinata ai turisti internazionali e non solo, intende proseguire nel valorizzare l’identità di Milano, con un racconto diverso e originale che invita a scoprire luoghi forse meno conosciuti e  fuori dai percorsi tradizionali, ma ugualmente  protagonisti e al centro della costruzione  di una città, policentrica, inclusiva e ricca di opportunità” commenta Elena Vasco, Segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

“Questa campagna rappresenta un’iniziativa di marketing della destinazione concepita per suggerire itinerari ai turisti al di fuori del centro storico, promuovendo i quartieri della città” afferma Fiorenza Lipparini, Direttrice Generale di Milano & Partners. “Ogni quartiere è un’esperienza diversae propone un modo unico di vivere la città che vogliamo proporre a chi arriva a Milano grazie a un racconto corale che, ancora una volta, coinvolge voci autentiche della città” conclude Lipparini.

La guida ai quartieri di Milano con gli itinerari suggeriti dai local heroes è disponibile sul sito yesmilano.it: https://www.yesmilano.it/quartieri

E’, inoltre, online l’app YesMilano City Pass, chiave digitale ideale compagno di viaggio per organizzare la propria visita in città, nato con l’obiettivo di accogliere con un servizio dedicato i visitatori, semplificando l’accesso ai prodotti ed ai servizi turistici grazie a una promozione integrata dell’offerta che consente di accedere anche al trasporto pubblico di ATM.