I LEONI DI SICILIA: A MIRIAM LEONE IL PREMIO INTERNAZIONALE FLAIANO SEZIONE TELEVISIONE COME MIGLIOR INTERPRETAZIONE FEMMINILE - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

I LEONI DI SICILIA: A MIRIAM LEONE IL PREMIO INTERNAZIONALE FLAIANO SEZIONE TELEVISIONE COME MIGLIOR INTERPRETAZIONE FEMMINILE

Disney+ annuncia che è stato conferito a Miriam Leone il Premio Internazionale Flaiano sezione televisione come miglior interpretazione femminileper I Leoni di Sicilia, la serie originale italiana diretta da Paolo Genovese disponibile sulla piattaforma streaming. La vittoria dell’attrice, che nella serie interpreta il ruolo di Giulia Portalupi, è stata annunciata oggi durante la conferenza stampa dei Premi. Domenica 7 luglio in Piazza della Rinascita (Piazza Salotto) a Pescara si svolgerà la premiazione.

Fondati nel 1973 da Edoardo Tiboni per onorare Ennio Flaiano e riproporre costantemente lo studio della sua opera, i Premi Internazionali Flaiano costituiscono una struttura articolata in tutta una serie di manifestazioni, rassegne, convegni, spettacoli nei quali confluiscono motivi concreti di cultura: nel senso specifico di produzione di “fatti” letterari, teatrali, cinematografici, televisivi che culminano nelle giornate estive della consegna dei premi.

I Leoni di Sicilia è disponibile in streaming su Disney+ in Italia e negli altri territori, su Hulu negli Stati Uniti, e su Star+ in America Latina.