I DIGITAL DESIGN DAYS TORNANO A MILANO: 6-8 Ottobre 2024 - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterneEventi e sponsorship

I DIGITAL DESIGN DAYS TORNANO A MILANO: 6-8 Ottobre 2024

Il Raduno delle Menti Più Brillanti del Design Digitale

I Digital Design Days (DDD) ritornano, trasformando Milano nel centro dell’innovazione digitale dal 6 all’8 ottobre 2024.

Ospitato in Superstudio Più nel Design District di Milano, questo evento di tre giorni promette un’esperienza straordinaria per professionisti creativi, imprenditori e appassionati di tecnologia di tutto il mondo.

Dopo il successo delle edizioni precedenti a Milano e Ginevra, che hanno attirato in presenza oltre 10.000 partecipanti da 126 paesi, ed oltre 226 mila online nel 2020, l’evento del 2024 si preannuncia ancora più impattante. I partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a talks straordinari, workshop e masterclass, sessioni di networking, con alcune delle figure più influenti del settore del design digitale.

Quest’anno l’evento raccoglierà almeno 3.000 ospiti, tra cui designer, sviluppatori, imprenditori, freelance, brand manager, investitori e marketer, tutti alla ricerca di ispirazione, scoprire e lanciare nuovi tools e servizi, selezionare i migliori talenti per i nuovi profili digitali, formazione e opportunità di espansione aziendale attivando nuove collaborazioni ed opportunità di business.

Due palchi ospiteranno oltre 60 relatori, incluse leggende internazionali del design digitale provenienti da aziende e agenzie come 2Advanced, Locomotive, The Fabricant, Ouchhh, Territory Studio, Spotify, Instagram, Netflix, Fantasy e Mastercard.

Tra i relatori di spicco figurano Cathy Hackl, nota futurista ed esperta in computing spaziale e realtà mista; Adriana Pereira e Kerry Murphy Co-Founders di The Fabricant, e Raffaella Camera, ex Head of Brands presso Epic Games e figura di spicco nelle tecnologie immersive.

L’evento include anche Workshop e Masterclass intensive, installazioni creative di artisti digitali internazionali, tavole rotonde verticali sui temi dell’AI ed il mondo luxury e digital fashion, area exhibition e testing delle tecnologie più innovative quali ad esempio Apple Vision Pro, e numerose opportunità di networking. Un momento clou sarà una straordinaria performance live da parte di Ouchhh, una scultura di pittura cognitiva dei dati EEG AI in tempo reale. Questa innovativa opera di AI Data Art mette in mostra la collaborazione tra le attività del cervello umano e l’intelligenza artificiale.

Fondati nel 2016 e curati da Filippo Spiezia, designer pluripremiato, l’8° edizione dei Digital Design Days, dal tema “Renaissance”, mira a elevare l’arte della narrazione digitale e ispirare la crescita aziendale attraverso il design innovativo. “In un mondo sempre più digitale, la capacità di raccontare storie coinvolgenti attraverso il design e la tecnologia è più importante che mai. Ai Digital Design Days, riuniamo le menti migliori del settore per condividere le loro conoscenze e ispirare la prossima generazione di innovatori,” ha detto Filippo Spiezia, che aggiunge “la grande partecipazione di brand, marketers e aziende di ogni industria, oltre a designer e agenzie creative e digitali, dimostra quanto questo settore sia divenuto enormemente importante e strategico, offrendo straordinarie opportunità per emergere, innovare e reinventarsi.”

Quest’anno l’evento vuole porre particolare attenzione ai temi più attuali e richiesti, quali Intelligenza Artificiale (IA), metaverso, NFT, Spatial Computing e Blockchain, per questo Filippo si è avvalso della preziosa collaborazione nella curation del programma dell’esperta Sara Noggler, Innovative Marketing Strategist con focus su Web 3.0.

Per ulteriori informazioni, scoprire il programma in dettaglio e per acquistare i biglietti, visitare il sito www.ddd.live

Link diretto ai biglietti: https://DDD24Milan.eventbrite.com