I consigli di Domino per un marketing integrato: Credito d’Imposta e Media Tradizionali - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

I consigli di Domino per un marketing integrato: Credito d’Imposta e Media Tradizionali

Il percorso di acquisto dei clienti si evolve nel tempo, diventando un mosaico di interazioni online complesse e frammentate, di conseguenza le aziende cercano strategie innovative per ottimizzare il loro marketing. Al riguardo Domino Proudly Interactive offre alcuni consigli, per esempio l’integrare soluzioni di comunicazione più tradizionali, come quelle sui media cartacei e digitali. Come? Per mezzo del Credito d’imposta. Il credito d’imposta nelle campagne pubblicitarie è una strategia che negli ultimi anni sta guadagnando terreno, anche grazie alla collaborazione con redazioni dinamiche e proattive. Perché “l’ideale sarebbe affiancare ai nostri investimenti su Google ads, Facebook e LinkedIn, anche campagne su stampa, cartacea o digitale”, spiega l’agenzia Domino.

Questa combinazione di strumenti, quindi, oggi è tornata ad essere un’opzione altamente vantaggiosa, una grande opportunità sia per il settore B2C che B2B, e un’occasione da non perdere per coloro che vogliono ampliare la portata delle loro campagne senza gravare eccessivamente sul budget. Infatti, le aziende possono affiancare gli investimenti online su più piattaforme a pubblicità su testate giornalistiche, creando un mix che amplifica notevolmente la visibilità e rafforza la strategia di marketing.

Le testate giornalistiche possono offrire un aiuto non indifferente per gestire una parte della fase di ‘Awareness’ nel Buyer journey. Le aziende possono sfruttare questa vetrina per evidenziare partnership e progetti speciali, raccontando con un tono più giornalistico il proprio brand, tecnologie, ecc. Inoltre, l’organizzazione di mini-eventi, in collaborazione con riviste di settore per il lancio di prodotti, diventa economicamente più accessibile proprio grazie agli incentivi fiscali.

L’uso parallelo di campagne pubblicitarie tradizionali con le ultime tecnologie permette non solo di raggiungere un pubblico più ampio, ma anche di farlo in modo responsabile e green. Non a caso Domino, che fa parte di quelle agenzie e aziende che hanno aderito a una transizione sostenibile, utilizza energia verde nei propri uffici e server farm.

Per maggiori informazioni scopri di più in questo articolo.