Hypercast rinforza la struttura con l’ingresso di Carlo Pasquazi - MEDIAKEY
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Hypercast rinforza la struttura con l’ingresso di Carlo Pasquazi

Hypercast, branded & originals podcast company, apre il nuovo anno con un’ importante novità, dopo un 2022 ricco di successi e al di sopra di qualunque aspettativa. Carlo Pasquazi, nuovo direttore generale, avrà il compito di guidare la struttura e di proseguire il percorso di grande crescita iniziato nel 2022. Il manager ha alle spalle un lungo percorso nel mondo dell’ advertising, all’inizio come sales account in Manzoni e Publikompass, poi come Partner e Sales Director di Banzai Media (Giallozafferano.itPianetaDonna.itMypersonaltrainer.itStudenti.it etc.) ad oggi di proprietà di Mondadori. 

Nel 2014 assume il ruolo di Direttore Digital advertising di Sport Network, per poi assumere, nel 2018, sempre in Sport Network, il ruolo di Direttore Commerciale di tutti i mezzi gestiti dalla concessionaria.

“Dopo 9 anni in un’azienda che mi ha dato tanto, sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano, ho deciso di rimettermi in gioco.  Un nuovo progetto  in un ambito come l’audio, per me estremamente interessante da sempre,  con un team con cui è scoccato un vero e proprio colpo di fulmine”- dichiara Carlo Pasquazi- “ Ho trovato un management e una squadra di professionisti con delle importanti competenze trasversali, perfettamente complementari alle mie, con cui si è creato da subito anche un bel feeling personale, che mi ha spinto verso questo importante cambiamento.” 

“Il podcast rappresenta un trend molto importante in forte ascesa”- aggiunge Pasquazi- “sia dal punto di vista dell’audience (11,1 milioni di ascoltatori mensili, +21% vs 2021- Fonte Ipsos), sia da quello dell’interesse delle aziende, che stanno beneficiando nell’ inserire il branded content audio nel proprio media mix . 

E’ uno strumento immersivo, intimo, che coinvolge in maniera profonda l’utente e permette ai brand di creare una forte relazione con il proprio target, attraverso lo storytelling.

Il “sistema” Hypercast ha  in pancia tutti gli strumenti e le caratteristiche che le aziende si aspettano da una realtà così innovativa: Alla consolidata  capacità produttiva ed alla sempre più apprezzata creatività del team,  si unisce l’impianto media Hyperboost che permette alle aziende di ottenere ascolti, attraverso campagne performances based con keywords, Spotify Ads, Social Ads,  e campagne di awareness con formati advertising on e offline, con attività di seeding audio sui più  importanti editori e con l’utilizzo di influencers.

“Anche le produzioni originali avranno un ruolo molto importante nel 2023, e, insieme a Raffaele Costantino, nostro direttore creativo  e founder, stiamo pianificando un calendario di uscite davvero  eccezionale, volto a posizionarci come punto di riferimento nella creazione di contenuti audio originali. Per me questa nuova avventura rappresenta la sfida più importante del mio percorso professionale,  e sono convinto che ci siano tutti gli ingredienti per riuscire a raggiungere gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati, per ripagare la fiducia degli investitori”- conclude il nuovo DG di Hypercast.

“Carlo, oltre che un amico”- dichiara Andrea Febbraio, Presidente Hypercast e Venture Builder “ è un professionista che ammiro da sempre e finalmente sono riuscito a coinvolgerlo in uno dei nostri progetti. Sono sicuro che con lui alla guida Hypercast raggiungerà nuovi ambiziosi traguardi stiamo già definendo gli ultimi punti per apertura all’estero in modo da affiancare i nostri clienti con produzioni multilingual e rivolgerci ad un bacino di oltre seicento milioni di utenti. Ci sono infatti dei mercati molto interessanti per il podcast ed è per questo che stiamo anche finalizzando accordo con un forte partner industriale, così da garantire l’ingresso di altre risorse chiave nel team per competere nel mercato globale dove vedo opportunità davvero incredibili.”