Hypercast nomina l'ex manager di VICE e Playground Tomás Di Pietro come Direttore Business Development per Spagna e Latam - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Hypercast nomina l’ex manager di VICE e Playground Tomás Di Pietro come Direttore Business Development per Spagna e Latam

Hypercast, la società italiana di produzione e distribuzione di podcast, continua la sua espansione nel mercato di lingua spagnola. Ha appena nominato l’executive e content specialist Tomás Di Pietro Paolo come Direttore Business Development per Spagna e Latam. Di Pietro sarà incaricato di guidare “l’espansione dell’azienda in Spagna e nelle Americhe, producendo show per brand e piattaforme, oltre che attraverso la distribuzione, un’area in cui Hypercast è leader”.

Prima di entrare in Hypercast, Di Pietro è stato producer e direttore commerciale per VICE Media nell’Sud Europa, dove ha guidato l’attività pubblicitaria, i contenuti di marca e i servizi di agenzia creativa. Ha lanciato e guidato il canale di notizie VICE News in spagnolo, che è stato poi esteso con uno show televisivo sul canale #0 di Movistar (Diario VICE).

Successivamente, Di Pietro ha diretto lo studio di contenuti originali PlayGround, dove è stato produttore esecutivo della serie di documentari Crimenes Online per Atresmedia.

Ha prodotto i podcast originali Generación Futuro per Spotify Spagna e Lo Desconocido per Podimo México.

“Il branded podcast è una tendenza globale e nella nostra lingua sta esplodendo.
Vogliamo aiutare i brand a sviluppare il proprio potenziale culturale attraverso il contenuto”. TOMAS DI PIETRO, HYPERCAST

Di Pietro ha lavorato con clienti come Spotify, Podimo, Audible, Atresmedia, Adidas, Volksvagen, Ray-Ban, Pernod Ricard, Microsoft, tra gli altri.

È un produttore musicale e conduce un suo podcast sulla politica argentina.
“È il mio guilty pleasure”, confessa.

“Quando un brand crea contenuti, non compete con la concorrenza di prodotti o servizi, ma con i miliardi di creatori di contenuti e intrattenimento: uno youtuber come Ibai Llanos, il gioco Zelda per Nintendo Switch, il podcast Caso 63 o qualsiasi tiktoker Fashion. È con loro che competiamo per l’attenzione del pubblico. Contenuti entusiasmanti e distribuzione efficace sono l’unica strada possibile”, TOMAS DI PIETRO, HYPERCAST

“L’arrivo di Di Pietro in Hypercast avviene 4 mesi dopo l’arrivo dell’azienda in Spagna, e coincide con l’estensione della nostra operatività a Barcellona. Attualmente abbiamo contratti attivi con BBVA, Bitpanda, Krissia, Quinto Nivel e Volvo, e un dialogo intenso con varie marche sia su produzione che su distribuzione”, commenta Crescenzo Abbate, COO di Hypercast.

Hypercast è stata fondata nel 2022 da Andrea Febbraio, venture builder e co-founder di Teads. Andrea è coautore dei libri “Viral Video: Content is King, Distribution is Queen” e “Buzz Marketing in Social Media”, e attualmente scrive e conduce il suo podcast originale “Ciao Cicci“, disponibile su Spotify.