Il primo numero dell’anno, in uscita venerdì 13 gennaio con Il Sole 24 Ore, è dedicato alle passioni maschili. In occasione di Pitti Uomo e delle sfilate Milano Moda Uomo, il magazine fa il punto sui pezzi forti del guardaroba maschile: come abbinarli e personalizzarli? Si passa dall’abito business per appuntamenti formali fino alla nuova tendenza, elegante alternativa alla giacca, il kimono, che si è d’ispirazione orientale, ma con un taglio e vestibilità occidentale. In quale occasione e in che modo indossarlo? A ogni occasione il suo kimono!
Grande attenzione al mondo motori sempre più sensibile alla sostenibilità. Si comincia con un’avventura adrenalinica in suv, ibrido, fra i tornanti a picco sull’Eufrate, lungo due delle strade più pericolose e spettacolari al mondo: la Stone Road e la leggendaria Highway to Hell. All’interno del servizio anche un focus speciale sulle più interessanti occasioni d’investimento nel mondo delle auto d’epoca, considerando che in questo momento i prezzi sono pressoché invariati e rendono le quattro ruote d’antan un ottimo investimento. E sempre in tema di investimenti, in acqua questa volta, è tempo di valutare l’acquisto di uno yacht elettrico, la transizione ecologica alla prova della nautica: dal tender al catamarano, tutte le novità, i vantaggi e tutti i modelli più interessanti al microscopio.
Fra le interviste non poteva mancare quelle dei due protagonisti dello stile maschile e del gusto per l’avventura, per la velocità e per il design automobilistico: Horacio Pagani e Peter Ternström.
Sempre per i più sportivi, itinerari e avventure in mountain bike su e giù per il Chianti, con tappe in wine relais e botteghe di antiquariato.
E per il tempo in relax: hi-tech, green e detox.
Ecco allora i gadget tecnologici per ascoltare musica in materiali naturali e eco, una rassegna delle coperte più insolite e divertenti, da utilizzare fra ironia e cocoon nelle giornate in cui proprio non si ha voglia di uscire e il nuovo modo di bere bene e bilanciato, dopo gli eccessi delle feste: la tendenza “mood pairing” (ad ogni umore si associata il calice giusto). Bartender e sommelier sono al lavoro per rendere cocktail e vini senza alcol. E per chi ben comincia, la colazione la consuma non al bar ma in albergo, fra specialità introvabili e verticali di gusto. Che alleggeriscono anche un appuntamento di business!
Buona ripresa e buon anno a tutti da HTSI in edicola il 13 gennaio con Il Sole 24 Ore.