HONOR CONSULTING È PARTNER DI TEDx FORTE DEI MARMI NELLA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEventi e sponsorship

HONOR CONSULTING È PARTNER DI TEDx FORTE DEI MARMI NELLA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE

Honor Consulting, agenzia di marketing e comunicazione con sede a Milano, è partner tecnico dell’edizione 2024 di TEDx Forte dei Marmi, l’unico TEDx svolto interamente sulla spiaggia, in programma il prossimo 30 agosto, presso l’Augustus Beach Club, oasi sul mare del 5 stelle Augustus Hotel & Resort, supportando la conferenza-evento no-profit nella gestione della sua comunicazione digitale.

L’agenzia milanese, fondata e guidata dal 2020 da Teresa Onorato, è stata scelta dagli organizzatori della conferenza per gestire e supportare la risonanza e visibilità dell’evento attraverso i social media, centrali nell’annuncio e condivisione dell’evento stesso, ma anche dei valori e messaggi di cui si fa portatore: temi green che guardano al domani della sostenibilità e dell’Agenda 2030, tradotti nel titolo Beyond the Horizon, together for a data driven sustainable tomorrow for climate, fashion, design and yachting.

“Stiamo lavorando con orgoglio a supporto di TEDx Forte dei Marmi, al fine di diffondere efficacemente messaggi di grande rilevanza e attualità. Viviamo con entusiasmo e passione collaborazioni come questa, perché dimostrano il potere della comunicazione, lo spirito di squadra e la possibilità di unire team diversi guidati dagli stessi obiettivi, che lavorano con passione e determinazione. Ed è proprio questo il comune denominatore che lega TEDx e Honor Consulting”, dice Teresa Onorato, CEO Honor Consulting.

Honor Consulting nasce nel 2020 con l’obiettivo di fornire ai propri clienti una consulenza di marketing e comunicazione integrata ed efficace, prettamente dedicata al

settore del food e dell’hospitality. Un progetto ambizioso che si traduce rapidamente attraverso la creazione di team dedicati ai diversi servizi offerti – branding, creazione di logo e immagine coordinata, sviluppo siti web, gestione social media, copywriting, digital pr e ufficio stampa, eventi – e una gestione del cliente minuziosa e personalizzata.

Oggi Honor Consulting, a soli 4 anni dalla sua apertura, conta 40 collaboratori ed un portfolio di circa 100 clienti distribuiti sul territorio nazionale, e progetta una seconda apertura in Italia e una all’estero.

TEDx è la conferenza-evento no-profit che mira allo scambio di idee di valore attraverso la condivisione di contenuti di grande valore scientifico e culturale, portate sul palco con il format tipico che mira alla brevità ed originalità dei talk.

Il 29 agosto, avrà luogo il Gala del Forte, la serata di gala esclusiva e consolidata che fa incontrare sul mare leaders, imprenditori, brand e appassionati per condividere idee e aprire conversazioni utili sul territorio nei vari settori d’eccellenza italiana e internazionale, dalla nautica e yachting, al design, lifestyle, fashion, ambiente e turismo.

Gli speaker di questa edizione 2024:

Serena Giacomin, fisica, meteorologa senior di Meteo Expert e presidente dell’Italian Climate Network, che propone un talk sulle strategie di gestione della “Just Transition” climatica,spiegando come e perché contrastarne la crisi attraverso una gestione del cambiamento porta ad uno sviluppo concretamente sostenibile.

Filippo Innocenti, architetto di Zaha Hadid Architect di Londra, studio specializzato nell’ideazione sostenibile delle città del futuro, arriva al TED con un intervento sul tema “Design sostenibile per il Mediterraneo” che pone la sostenibilità come nuova dimensione del lusso; soprattutto per le nuove generazioni, il design attento all’ambiente non è solo una scelta estetica ma un vero e proprio impegno verso un impatto ambientale positivo.

Antonio Ornano, il molto atteso attore, comico di Zelig e di numerose trasmissioni televisive, noto per aver portato sul palco con intelligenza ed ironia l’incompiutezza emotiva e sentimentale del maschio contemporaneo. Antonio propone un’originale intervento dedicato a David Bowie, uomo e artista che è riuscito a farci guardare “oltre l’orizzonte”, nuotando anche in acque profonde, lasciando un segno indelebile nella storia.

Valerio Rossi Albertini, fisico e divulgatore scientifico televisivo, specializzato in metodi di indagine sia teorici sia sperimentali con alle spalle un TEDx Talk tra i più visti al mondo. Nel suo intervento Valerio, mostrerà che il modello di economia sostenibile, detta circolare, è lo stesso adottato dalla Natura, e per farlo userà il più piccolo ecosistema in grado di sostenersi autonomamente, un globo di vetro pieno di acqua abitato da sole tre specie viventi: un’alga verde, dei batteri e dei gamberetti. Ecco perché il misterioso quesito che porrà ai presenti sarà: perché sarà un gamberetto a salvare il mondo?

Come esponente del mondo dello yachting, uno dei settori cardine di TEDx Forte dei marmi, interverrà Karina Sowerbutts, laureata alla University of Central Florida, attualmente studiosa presso l’Università Internazionale di Monaco. Karina approfondirà il tema sulla sostenibilità della nautica da diporto attraverso una riflessione sull’ impatto ambientale di un’industria in crescita, dove è indispensabile iniziare a guardare oltre le logiche commerciali.

Gabriele Rossi, eclettico pianista, compositore e ingegnere, influencer da oltre 1 milione e mezzo di followers, porterà una riflessione proprio sul fenomeno dei social media partendo dalla sua esperienza personale. Nel talk approfondirà il suo approccio a questi strumenti e di come possano diventare un’arma a doppio taglio: si può cadere vittime di meccanismi che si tramutano in condanna, oppure saperli utilizzare a proprio vantaggio, aiutando il proprio percorso di miglioramento personale. Lui ci è riuscito, attraverso la musica.

Anche in questa edizione non mancano gli atleti, rappresentati da Anna Bongiorni, velocista della nazionale italiana di atletica leggera che detiene il record italiano della 4×100. Nel suo intervento condividerà il viaggio straordinario che l’ha portata a diventare un’atleta di successo dimostrando come la determinazione, la resilienza e la visione del futuro le abbiano permesso di trasformare le difficoltà in traguardi.

Elia Strambini, Ricercatore del CNR, imprenditore, esperto in nanotecnologie ed elettronica quantistica, farà tesoro delle sue esperienze internazionali e del percorso portato avanti con la sua startup Digital Superconducting Quantum Macine per proporre al Ted un tema affascinante: come la meccanica quantistica e le frontiere della superconduttività trasformeranno i computer per renderli più performanti e green.

Infine un viaggio nei dati con Alessandro Tortelli, Direttore scientifico del Centro Studi Turistici Firenze, che porterà il suo punto di vista originale sull’importanza della misurabilità. I dati che ogni giorno bombardano gli utenti da ogni dove, dalla tv, ai giornali, ai social media, fino alle semplici conversazioni con amici e parenti, quanto incidono veramente i dati sulla propria vita? Saperlo può infatti essere di supporto per affrontare con più consapevolezza le scelte di ogni giorno, per prendere decisioni informate, riducendo l’incertezza e aumentando il successo, ad esempio, delle strategie in azienda, nel turismo e non solo.

TEDx Forte dei Marmi, organizzato in modo indipendente con licenza del TED internazionale, ha ottenuto un grande successo di pubblico e partnership già dalla prima edizione ed è sostenuto dalle migliori eccellenzeitaliane e internazionali impegnate sul territorio, tra cui Porsche con il Centro Porsche Firenze, Nero LifeStyle Blastness, Quick Group SpA insieme a tanti altri imprenditori e realtà presenti all’evento, in parte visibili all’indirizzo https://www.tedxfortedeimarmi.com/partners. Una community di eccellenza che da poco può annoverare Forte dei Marmi tra le sue location più belle nel circuito internazionale TED, l’unica sul mare, in spiaggia.

La conduzione sarà nuovamente affidata a Claudia Vanni, giornalista e conduttrice di TGCOM24, con la co-conduzione di Anna Vagli, giornalista e criminologa televisiva, due personalità del territorio che hanno saputo coinvolgere e portare l’atmosfera TED nell’inedita location assieme all’organizzatore Matteo Stefanini ed un vasto team di giovani volontari. L’evento è organizzato con la collaborazione di varie istituzioni, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, Visit Forte e Visit Versilia.

Ancora una volta TEDx Forte dei Marmi sarà un evento che compenserà le emissioni di CO2 per andare verso la neutralità climatica. Ciò significa che ha calcolato e compensato parte delle emissioni prodotte grazie al sostegno a progetti certificati di tutela ambientale.