Un anno di prime volte (come quella alla Rinascente di Milano con un corner dedicato) e di grandi ritorni: Hiro Design sceglie di nuovo OneDay come partner strategico per continuare la scalata nel mondo del design. Questa volta la collaborazione verte sulla strategia di comunicazione 2025 e sull’organizzazione dell’evento espositivo alla prossima Milano Design Week affidata al team del gruppo milanese.
Hiro Design sceglie OneDay – il business builder che conta tra le sue company di successo WeRoad, ScuolaZoo e BRUM – come partner strategico per il 2025 nello specifico si affida al team di comunicazione guidato da Gaia Marzo, Corporate Communication Director ed Equity partner del gruppo, per sviluppare il concept espositivo e gli eventi che avranno luogo durante la Milano Design Week e per il piano strategico di comunicazione.
Per il secondo anno consecutivo Hiro torna alla settimana milanese dedicata interamente al design, questa volta con una pop-up home che ricrea un ambiente domestico arredato con i prodotti della collezione nello spazio Varese8 nel cuore di Brera Design District. A supporto dell’organizzazione c’è il team di comunicazione OneDay che insieme al team di Hiro Design sta costruendo un palinsesto di eventi nell’evento, con l’obiettivo di avvicinare la community dei design lover al brand attraverso incontri dal vivo. Durante la settimana nello spazio espositivo saranno messi in mostra i progetti finalisti dell’ultima Call for Ideas dedicata alle mensole, ma sarà anche il luogo per svolgere workshop di home-styling con esperte del settore e interior decorator. La collaborazione va oltre la settimana del design e prosegue con l’obiettivo di dare continuità alla strategia di brand awareness attraverso un piano di media relations e pr. Il team di comunicazione OneDay diventa quindi il partner per il progetto di costruzione e amplificazione multicanale della narrativa di Hiro che si concentra su mission, valori, prodotti e pool di designer che collaborano attorno al brand.
“Quella con Hiro è una collaborazione che prosegue dal 2019, un lavoro stimolante e a tutto tondo che tocca ambiti diversi dalla comunicazione del brand a quella di prodotto con l’obiettivo di rendere Hiro il più iconico e interessante tra i marchi emergenti del settore del design”, commentaGaia Marzo, Corporate Communication Director di OneDay. E continua: “Come membro del Comitato Scientifico e anche consulente per lo sviluppo prodotto, sono stupita di come Hiro in pochi anni sia stato in grado di diventare un punto di riferimento per le nuove generazioni di designer e appassionati del design. La capacità del brand di essere interprete del suo tempo con prodotti smart, funzionali ed esteticamente unici, sono la sua forza. Ed è su questa caratteristica che abbiamo costruito la strategia di awareness e comunicazione che metteremo in pratica nei prossimi mesi.”
“Collaboriamo con OneDay e le sue company già da diversi anni, e finora si è sempre rivelato un partner strategico e operativo solido che ha saputo accompagnarci step by step nella crescita del business. Quest’anno abbiamo deciso anche di affidarci a Gaia e il team di comunicazione perché sentiamo che è arrivato il momento di investire nelle attività di media relations con l’obiettivo di consolidare l’awareness e il posizionamento di Hiro nel settore del design”, dichiara Manuele Perlati, Founder e CEO di Hiro.

