Hiro Design conquista la TV: dal tendone di Bake Off alla Casa del Grande Fratello - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Hiro Design conquista la TV: dal tendone di Bake Off alla Casa del Grande Fratello

Visibilità record per il brand veronese, che porta il suo design nei set televisivi più iconici. Dal cooking show più dolce d’Italia fino al reality più seguito: Hiro punta alla televisione per raccontare tutta la versatilità dei propri arredi.

Hiro Design, brand 100% italiano specializzato in arredi dal design minimale, colorato e funzionale, amplia la propria strategia di comunicazione portando i propri prodotti nei programmi televisivi più amati dagli italiani. La fornitura di arredi di scena garantisce alta visibilità, rafforzando la brand awareness e raccontando la versatilità degli arredi Hiro in contesti quotidiani e riconoscibili.

Hiro è presente con diversi prodotti, tra cui i vassoi, nella stagione 2025 di “Bake Off Italia – Dolci in forno”, iniziata il 5 settembre su Real Time. Per 15 settimane, Bake Off porta sotto il tendone più famoso d’Italia i migliori aspiranti pasticceri del Paese. E in questo contesto, Hiro sarà accanto ai protagonisti delle sfide più dolci. Il programma, condotto da Brenda Lodigiani con i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara, Tommaso Foglia e la presenza del Maestro Iginio Massari, ha registrato nell’ultima stagione una media di 684.000 spettatori e oltre 1,1 milioni di download on demand su Discovery+, confermandosi tra i cooking show più seguiti in Italia. La scenografia fiabesca è da sempre uno degli elementi distintivi del programma, e quest’anno gli arredi Hiro contribuiscono a creare un ambiente accogliente e contemporaneo, perfetto per ispirare la creatività dei concorrenti e degli spettatori.

Ma Hiro entra anche nella Casa più spiata d’Italia. Dal 29 settembre su Canale 5, prende il via la nuova edizione del Grande Fratello, condotta da Simona Ventura. Quest’anno il programma celebra i 25 anni dalla prima puntata con un ritorno alle origini: sarà un’edizione “Nip”, dedicata a persone comuni con storie autentiche, emozionanti e di resilienza. La Casa del GF sarà arredata anche con prodotti Hiro, tra cui madie Lido, poltrone, e numerosi tavolini Dude, presenti in diversi ambienti per portare stile, funzionalità e colore al set.

Con oltre 100 giorni di programmazione, dirette h24 su Mediaset Extra, Mediaset Infinity, collegamenti quotidiani e la prima serata su Canale 5, il reality garantirà a Hiro una visibilità capillare e costante.

“La TV ha una forza straordinaria nel generare connessioni emotive con il pubblico. Essere presenti in show iconici ci permette di mostrare come i nostri prodotti possano diventare parte delle case degli italiani, ispirandoli a creare ambienti belli e funzionali”, spiega Manuele Perlati, fondatore di Hiro Design. “Per noi è una straordinaria opportunità di mostrare come i nostri prodotti possano essere parte di un racconto di vita reale, riconoscibile e vicino alle persone. Vogliamo che il design Hiro arrivi nelle case non solo attraverso il nostro e-commerce, ma anche attraverso storie, emozioni e momenti di intrattenimento condivisi”.