Hellodì sul podio dei “Giovani Leoni” di ADCI 2025 con uno spot sulla rigenerazione ambientale - Media Key
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Hellodì sul podio dei “Giovani Leoni” di ADCI 2025 con uno spot sulla rigenerazione ambientale

Si è aggiudicato il terzo posto per la categoria “film” il progetto dal titolo “L’uomo più importante del mondo” dei due under 30 della Content Media House milanese, Daniele Bonanzinga e Stefano Brandoni

Uno spot ironico realizzato per Fondazione Sylva che stimola una riflessione sulla priorità di prendersi cura del pianeta.

Hellodì, la Content Media House milanese fondata da Alex Ballato e Francesco Ferrari, sviluppa strategie di comunicazione digitale innovative e rappresenta un ambiente dinamico in cui giovani talenti possono crescere, sperimentare e dare forma al futuro del settore. Infatti, in occasione dei Giovani Leoni 2025, Daniele Bonanzinga, Content Strategist di 28 anni e Stefano Brandoni, Strategy Lead di 29 anni, hanno saputo distinguersi conquistando il terzo posto nella categoria “film” con il progetto “L’uomo più importante del mondo”.

Si tratta di uno dei riconoscimenti più celebri dedicato ai giovani talenti della comunicazione digitale, promosso da ADCI, che quest’anno ha visto sfidarsi ben 375 coppie under 30 attraverso video, campagne stampa, campagne digital e social e concept di design di prodotto. In questa edizione record per numero di partecipanti, i giovani hanno dovuto ideare e produrre soluzioni creative a un brief di carattere sociale. Le tematiche affrontate quest’anno hanno riguardato cause importanti legate a Onlus come Cecos, Fondazione Sylva, Medici del Mondo e Moov-it, trattando temi cruciali come infertilità, riforestazione, accesso alle cure e malattie neuro-degenerative.

In particolare, il progetto vincente di Bonanzinga e Brandoni, dal titolo “L’uomo più importante del mondo”, è stato realizzato con il coinvolgimento della Fondazione Sylva, impegnata nella rigenerazione ambientale tramite la forestazione. Un breve spot ironico per aprire le porte alla riflessione sulla priorità di prendersi cura del nostro pianeta. Partendo dalla foto di un volontario della Fondazione, trasformata poi tramite l’intelligenza artificiale, il messaggio che comunica con estrema semplicità è forte e chiaro: non è necessario essere l’uomo più importante del mondo per fare qualcosa di significativo per la Terra. Un invito a mettere in discussione la corsa ai “successi” che caratterizza il mondo del lavoro di oggi, riconoscendo che la vera priorità è la cura del nostro pianeta.

“La creatività nasce prima di tutto dal divertimento” – dichiarano Daniele e Stefano – “Per noi, i Giovani Leoni sono stati innanzitutto l’occasione di vivere appieno un momento di svago, in cui dare libero sfogo alla mente, senza vincoli. Siamo felici di aver potuto mettere le nostre competenze al servizio delle cause sociali che l’ADCI porta alla ribalta. Complimenti alle vincitrici che voleranno a Cannes, e un saluto affettuoso al buon Armando!”

Hellodì, che si distingue per la sua visione fresca e dinamica del panorama della comunicazione digitale, continua così a consolidare la sua posizione di riferimento nel settore, unendo talento creativo e impegno sociale.

Lo spot vincitore: