Dopo mesi di programmazione, HEADSHOT, l’agenzia di marketing e comunicazione associata a UNA, è pronta a lanciare il suo primo prodotto sul mercato dei software: Headsuite.
Si tratta di un CRM di ultima generazione, un sistema utile ad aziende di qualunque tipologia per gestire le interazioni e le relazioni con i clienti.
Nello specifico, Headsuite aiuterà le imprese ad analizzare ed organizzare le attività di vendita e marketing, a migliorare l’efficienza operativa, a curare la comunicazione con i propri acquirenti o potenziali tali, offrendo loro servizi di supporto ed assistenza. Insomma, si tratta di un pacchetto costruito ad arte pensato per raggiungere un duplice scopo: aumentare la soddisfazione dei clienti e massimizzare le entrate.
Per riuscire in questo, il CRM sviluppato da HEADSHOT è stato articolato al suo interno in diverse unità specializzate. Le principali sono Leads, Clienti, Progetti e Preventivi.
L’unità Leads è quella che permette di raccogliere e conoscere tutte le informazioni dei “prospect”, ovvero degli utenti che hanno manifestato un certo interesse nei confronti dell’azienda e che quindi potrebbero essere dei potenziali clienti. Grazie ai sofisticati strumenti offerti da questa sezione, sarà possibile convertirli facilmente in veri acquirenti soddisfatti.
L’unità Clienti, invece, offre una panoramica dettagliata sui clienti attuali. Permette di avere lo storico dei loro acquisti, informazioni sui profili e tutto quello che è necessario per costruire una comunicazione mirata e capace di soddisfare al meglio le loro esigenze.
L’unità Progetti permette di avere una visione dettagliata di un progetto legato ad un certo cliente, mostrando lo stato dell’attività, il budget, le scadenze e gli obiettivi da raggiungere.
Infine, l’unità Preventivi favorisce la gestione delle offerte commerciali e le negoziazioni con i clienti, permettendo di creare, modificare e tracciare qualsiasi tipo di preventivo.

