HEADSHOT Srl, agenzia di comunicazione e marketing con sede a Reggio Emilia e una consolidata esperienza nella realizzazione di eventi e brand experience su scala nazionale, annuncia con entusiasmo l’avvio di una nuova collaborazione con Fútbol Emotion, leader europeo nella distribuzione di articoli sportivi specializzati per il calcio.
L’Agenzia sarà responsabile della progettazione e realizzazione degli allestimenti per la partecipazione di Fútbol Emotion al tour dei raduni di Operazione Nostalgia 2025, uno degli appuntamenti calcistici più amati dal grande pubblico italiano, in programma con tre tappe ufficiali a Parma, Vicenza e Reggio Calabria.
Un tour che unisce passato e passione calcistica
Nato nel 2014 da un’idea di Andrea Bini, grande appassionato del calcio anni ’90, Operazione Nostalgia è oggi un vero e proprio movimento, capace di richiamare migliaia di tifosi in tutta Italia grazie a eventi che celebrano i grandi campioni del passato. Il format prevede partite-esibizione tra leggende del calcio italiano e internazionale, fan zone interattive, talk, musica e intrattenimento per tutte le età.
Sports Emotion: passione, innovazione e community
Presente in Italia dal 2016 con uno store online e dal 2023 con diversi negozi fisici sul territorio, Fútbol Emotion è uno dei principali retailer europei dedicati al calcio; assieme a Basketball Emotion, i due vertical fanno parte del gruppo Sports Emotion, il quale, con oltre 40 negozi fisici In Portogallo, Spagna e Italia, oltre a una forte identità digitale, si propone come il principale rivenditore sportivo specializzato nel Sud Europa.
In questo anno 2025 la compagnia ha rafforzato la presenza in Italia acquistando il 100% delle quote di The Pitch – Football Store, andando a conquistare la prima posizione sul mercato calcistico del territorio.
L’azienda è punto di riferimento per migliaia di sportivi amatoriali e professionisti grazie a un catalogo ampio e altamente specializzato che include scarpe, abbigliamento tecnico, accessori e attrezzature delle principali marche internazionali. Inoltre, con la sua rete vendita, si propone come principale fornitori diretti di materiale alle società sportive del territorio, proponendo i più grandi brand nazionali e internazionali come adidas, Nike e Puma.
Dopo essersi legato a Operazione Nostalgia come partner tecnico nel 2024, anche per il 2025 partecipazione ai raduni rappresenta per Fútbol Emotion un’occasione chiave per rafforzare il legame con il pubblico italiano e condividere la propria visione del calcio come stile di vita, cultura e comunità.
“Collaborare con Fútbol Emotion su un progetto così iconico è per noi motivo di grande entusiasmo” – afferma Luca Caroglio, CEO di HEADSHOT – “Porteremo in campo tutta la nostra esperienza per trasformare ogni tappa in un’esperienza memorabile per tifosi e appassionati.”
Save the date: Operazione Nostalgia 2025
- Parma – 8 giugno 2025
- Vicenza – 28 giugno 2025
- Reggio Calabria – 6 settembre 2025

