Harper’s Bazaar Italia: party esclusivo, maxi OOH nel cuore del quadrilatero e debutto su TikTok per la Fashion Week - MEDIA KEY
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Harper’s Bazaar Italia: party esclusivo, maxi OOH nel cuore del quadrilatero e debutto su TikTok per la Fashion Week

Nel fitto calendario di eventi della Milano Fashion Week, Harper’s Bazaar celebra la bellezza in ogni sua forma. Il magazine, nato negli USA nel 1867 e uscito per la prima volta in Italia lo scorso dicembre, è deciso a mostrare alla sua audience e ai partner la propria capacità di interpretare stile, creatività e design in chiave contemporanea. Per farlo, nel mese di settembre ha scelto un evento esclusivo, un importante investimento OOH e un’iniziativa speciale destinata ad alimentare la già importante community legata al brand. Al tutto, naturalmente, si accompagnerà la presenza del numero in edicola, The Icons Issue. L’evento, organizzato da Harper’s Bazaar Italia in collaborazione con Harper’s Bazaar Francia nella splendida Sala Fontana del Museo del Novecento, si è svolto il 19 settembre, ed è stato un party impreziosito da una straordinaria private exhibition di immagini tratte dai primi cinque numeri print di Harper’s Bazaar Italia, pubblicati da dicembre 2022 fino a oggi.

Immagini firmate da grandi fotografi internazionali come Nathaniel Goldberg, Viviane Sassen, Melanie + Ramon, Paul Kooiker e Mark Kean, che riprendono lo stile raffinato con cui il brand si è imposto nel mondo. Una serata che ha visto riunite le redazioni dei due Paesi, guidate da Daria Veledeeva (Italia) e Olivier Lalanne (Francia) insieme ai tanti partner che sempre più apprezzano e scelgono di sostenere il magazine. 

Le cover e le foto più iconiche del numero in edicola sono invece esposte, con contenuti digitali a rotazione, nel cuore del quadrilatero della moda milanese, una maxi OOH in Via Manzoni/angolo via della Spiga che celebra un numero di settembre definito, non a caso, “Striking”. Le tre  cover star sono Mariacarla Boscono, fotografata da Nathaniel Goldberg; Alix Bouthors, fotografata da Mark Kean; Kendall Jenner, fotografata da Mario Sorrenti.

Infine, ad ampliare ulteriormente il raggio d’azione della testata, c’è l’apertura dell’account ufficiale TikTok di Harper’s Bazaar Italia, @bazaaritalia. A suggellare il momento, la partecipazione di cinque talent molto popolari su TikTok che prenderanno parte alle sfilate del calendario in veste di “inviati speciali” di Harper’s Bazaar Italia. Si tratta di Elisa Maino, Gio Scotti, Ludovica Coscione, Alison Toby e Ryan Prevedel; esponenti della Gen-Z che nell’insieme hanno una fanbase di oltre 12 milioni di follower.

Le loro esperienze saranno condivise su TikTok con la community, raccontando in prima persona l’energia della fashion week meneghina, le tendenze anticipate per la prossima stagione e i dettagli sulle passerelle più attese.