HARLEY&DIKKINSON RIPORTA IN TV LO STORICO PERSONAGGIO ANIMATO “LA LINEA”: AL VIA LA CAMPAGNA PER PROMUOVERE AGORÀHD E LA RIQUALIFICAZIONE CONSAPEVOLE DEGLI EDIFICI - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterneProduzioni

HARLEY&DIKKINSON RIPORTA IN TV LO STORICO PERSONAGGIO ANIMATO “LA LINEA”: AL VIA LA CAMPAGNA PER PROMUOVERE AGORÀHD E LA RIQUALIFICAZIONE CONSAPEVOLE DEGLI EDIFICI

Con il claim “AgoràHD, il sistema di garanzia per riqualificare senza sorprese”, Arriva in TV e online la nuova campagna di Harley&Dikkinson, società leader nel settore della riqualificazione immobiliare. Protagonista dello spot è l’iconico personaggio de La Linea che, amato per il suo stile unico e la sua ironia, torna dopo quarant’anni sul piccolo schermo per promuovere AgoràHD, il sistema di garanzia ideato da HD per accompagnare le famiglie, gli amministratori condominiali, i professionisti, i progettisti e le imprese in tutte le fasi di riqualificazione di un immobile. Dal 6 ottobre lo spot sarà trasmesso su SkyTG24 e sui suoi principali canali sportivi; avrà inoltre una vasta copertura digitale. 

Mostrare – con un pizzico di ironia – che scegliere qualità, professionalità e sostenibilità sia l’unica opzione davvero costruttiva. Per sottolineare questo messaggio Harley&Dikkinson, società attiva da oltre 20 anni nel settore della riqualificazione immobiliare, lancia ufficialmente AgoràHD, il sistema di garanzia ideato per supportare la filiera della riqualificazione immobiliare, con una campagna tv e online che vede protagonista l’iconico personaggio de La Linea, ideato da Osvaldo Cavandoli.  

Ideata dall’agenzia di comunicazione Humans&Data che ne ha gestito strategia e creatività – per il personaggio de LA LINEA di Osvaldo Cavandoli, QUIPOS s.r.l. – Milano (©Cava/Quipos) –  la campagna con il claim “AgoràHD, il sistema di garanzia per riqualificare senza sorprese”, ha debuttato il 6 ottobre in TV su Sky e sulle principali piattaforme online e social. Lo spot propone un audace connubio tra nostalgia e innovazione attraverso la scelta di un testimonial che ha fatto la storia del Carosello italiano, con l’intento di rafforzare la fiducia e l’interesse verso AgoràHD e promuovere il messaggio sulla sostenibilità e la professionalità nel settore delle riqualificazioni. 

“Riportare La Linea in TV a quarant’anni dalla sua ultima apparizione – e lanciarla contestualmente anche sui social – non è solo un omaggio al passato, ma un ponte verso il futuro. Con AgoràHD vogliamo infatti sottolineare il nostro impegno per una riqualificazione immobiliare che sia non solo efficace ma anche rispettosa dell’ambiente e delle persone”, spiega Alessandro Ponti, Presidente di Harley&Dikkinson.

Con l’inizio della campagna, Harley&Dikkinson festeggia anche la partnership tra AgoràHD e l’agenzia Innova Immobiliare: dal 27 settembre, infatti, all’interno della sua sede di Palermo in via Enzo ed Elvira Sellerio, 48 è presente il nuovo corner di AgoràCasa, per supportare i clienti che vogliono rinnovare il proprio immobile offrendo servizi, strumenti e garanzie per la riqualificazione della casa. 

Lo spot con La Linea: un ritorno che fa storia, tra ironia e qualità
Ideato da Osvaldo Cavandoli, La Linea negli anni Settanta e Ottanta è stato protagonista di un cartone animato e di numerosi spot. Amato per il suo stile unico e la sua ironia, l’omino, che percorre una linea virtualmente infinita di cui è parte integrante, si rivolge spesso al suo disegnatore – impersonificato proprio da una mano con una matita – per ricevere aiuto nel superare i numerosi ostacoli che incontra sul suo cammino. A renderlo unico, il suo linguaggio incomprensibile, ricco di borbottii e imprecazioni. 

Ora, a quarant’anni dalla sua ultima apparizione televisiva, La Linea torna a far sorridere il pubblico italiano per sensibilizzare su un tema quanto mai attuale: la riqualificazione sostenibile e professionale degli immobili e dei condomini. 

L’animazione segue le disavventure del personaggio che, dopo essersi vantato di una riqualificazione economica e rapida della sua casa, si vede crollare tutto intorno. Mentre La Linea si dispera di fronte alle conseguenze di una operazione fai-da-te mal gestita, la situazione si risolve grazie all’intervento della “mano” di AgoràHD, che non solo ripara il danno ma eleva la situazione, simboleggiando la garanzia e l’affidabilità che AgoràHD assicura ai suoi clienti.

Lo spot, da 20 secondi, andrà in onda dal 6 ottobre per due settimane su SkyTG24, su Sky Sport durante la programmazione delle Coppe Europee e su Sky Calcio durante le giornate 8, 9 e 10 del campionato di Serie A. In particolare, nel corso della 9ª giornata, in occasione del super match Inter-Juventus, lo spot di Harley&Dikkinson verrà trasmesso proprio prima dell’inizio della partita. Oltre alla presenza in TV, la campagna vivrà anche online con video pre-roll sulle principali piattaforme del network digital di Sky e proseguirà poi su ulteriori canali social e media partner da ottobre a dicembre. 

AgoràHD, il sistema di garanzia per riqualificazioni sostenibili e professionali
La campagna di Harley&Dikkinson punta quindi a promuovere AgoràHD, il nuovo sistema di garanzia ideato da HD per accompagnare le famiglie, gli amministratori condominiali, i professionisti, i progettisti e le imprese in tutte le fasi di riqualificazione di un immobile, casa o condominio che sia, a partire dagli accordi instaurati con banche e istituti di credito per ottenere il giusto finanziamento. Nata dall’impegno e dall’esperienza ventennale di Harley&Dikkinson, AgoràHD rigenera spazi abitativi in linea con gli obiettivi e i requisiti definiti dall’UE, rendendo accessibile quella che per molti si rivela essere è un’esperienza lunga e complessa. 

AgoràHD supporta l’intera filiera e garantisce al cliente finale il rispetto dei tempi e dei costi di preventivo, senza sorprese o aumenti inaspettati, grazie a un sistema digitalizzato e assicurato di gestione dei lavori e dei pagamenti. Proprio per supportare le diverse realtà, AgoràHD ha sviluppato due distinte proposte: AgoràCasa e AgoràCondominio. 

AgoràCasa si rivolge a chi intende trasformare un appartamento, una villa o villetta a schiera in uno spazio di vita all’avanguardia più efficiente, sostenibile e con un aumento di valore garantito.

AgoràCondominio è invece la proposta all inclusive per il condominio, unica sul mercato per completezza. Tutti i processi sono stati ideati per adattarsi rapidamente ai cambiamenti in ambito fiscale e giuridico, garantendo un supporto costante e offrendo il finanziamento del 100% dell’importo dei lavori fino a 10 anni a interessi zero.