HARIBO INVITA A LIBERARSI DALLA MALEDIZIONE DEL DOLCETTO QUALUNQUE - MEDIA KEY
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HARIBO INVITA A LIBERARSI DALLA MALEDIZIONE DEL DOLCETTO QUALUNQUE

Una divertente campagna che aiuta i bambini a sconfiggere la maledizione che ogni Halloween li costringe a ricevere dolcetti che non desiderano. La firma è di Wave Design & Communication.

Al via il secondo capitolo della saga di “Orsetto o Scherzetto?”, la piattaforma di comunicazione ideata dal team di Wave, agenzia con oltre 20 anni di esperienza nel mondo del design e della comunicazione, per creare un’associazione indissolubile tra il brand HARIBO e la festa di Halloween. E questa volta lo fa con un nuovo concept, studiato per ingaggiare il consumatore attraverso diversi touchpoint.

Ormai si sa, ad Halloween le caramelle preferite dai bambini sono le HARIBO. Ma l’amara verità è che ogni anno continuano a ricevere tantissimi dolcetti che non sono di loro gradimento. Così, quest’anno, HARIBO ha deciso di aiutare tutti i bimbi e le loro famiglie a liberarsi dalla “Maledizione del dolcetto qualunque”, trasformando magicamente i dolcetti indesiderati nelle loro gommose preferite.

Il cuore dell’attività è un evento itinerante, che è cominciato il 27 ottobre all’HARIBO Shop di Scalo Milano Outlet & More e proseguirà fino al 3 novembre con tante altre tappe. Protagonista del tour è un furgone brandizzato che gira per Milano con a bordo un’animatrice travestita da strega, che ha il compito di coinvolgere i bambini e guidarli nell’attività. Dopo aver distribuito loro dei finti dolcetti qualunque, la strega li invita a depositarli all’interno di un magico pentolone e recitare la formula magica “Orsetto o scherzetto?”, per ricevere in cambio tante gustose HARIBO.

Il racconto dell’iniziativa è stato amplificato attraverso diversi media, tra cui una domination di un intero treno della metro Lilla di Milano, con l’obiettivo di catturare l’attenzione dei passeggeri e invitarli all’evento. Oltre a questo, è stata prevista un’attività di sampling e volantinaggio alle fermate della metro.

Ma per combattere la Maledizione del Dolcetto qualunque, il brand ha chiesto anche l’aiuto delle persone, esortandole a fare scorta di HARIBO con diversi contenuti digitali, una video strategy sui social e una promo in store dedicata, che mette in palio degli speciali stampini per preparare dolci e decorarli con le iconiche caramelle HARIBO.

CREDITS

Agency: Wave Design & Communication

Creative Director: Ketty Leone, Michele Vicari

Group Art Director: Chiara Sartori

Senior Art Director: Giacomo Morbidi, Mattia De Pascalis

Senior Copywriter: Camilla Lampronti

Art Director: Erica Cinquini

Graphic Designer: Federica Bruno

Strategy Director: Claudia Cottica

Head of Brand Activation: Katia Cevoli

Head of Digital: Barbara Valloggia

Senior Account Manager: Soraya Catalano, Simona Bigioli

Junior Account Manager: Beatrice Giorgi

Production Manager: Stefano Scroglieri