H48 AL FIANCO DE LA PIADINERIA PER UNA TIKTOK SERIE BASATA SULL’IMPROV - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

H48 AL FIANCO DE LA PIADINERIA PER UNA TIKTOK SERIE BASATA SULL’IMPROV

Continua su TikTok il sodalizio tra H48 e La Piadineria, la più importante Fast Casual Food company del mercato italiano, grazie ad una campagna all’insegnadel Fast Entertainment e dell’improvvisazione.

46 episodi, 7 creator, 10 settimane di campagna e 3 città: sono questi gli ingredienti della TikTok Serie da poco conclusa.
Iris Di Domenico, Alberto Tozzi, Nelson Chuk, Emily Shaqiri, Giusy Di Fratta, Francesco Mirabelli e Gabriele Canella hanno accettato la sfida, sono entrati nei ristoranti La Piadineria e hanno improvvisato in base a un brief sempre differente.

La campagna on air nei mesi di marzo, aprile e maggio ha superato di gran lunga ogni aspettativa raggiungendo, solo sul canale del Brand, quasi 5 Mio di teste uniche, oltre 7 Mio di video views e più di 400.000 interazioni arrivando ad un ER dell’8%, decisamente oltre la media della piattaforma.

Migliaia di commenti da parte del target obiettivo (Gen Z) hanno confermato il sentiment positivo nei confronti de La Piadineria e del format proposto.

“Il trend del social entertainment è sotto gli occhi di tutti: questo progetto fatto insieme a La Piadineria, un brand giovane, moderno e molto presente sul territorio e nella vita di GenZ e Millennials, vuole essere un’interpretazione branded – ha dichiarato Pasquale Ascione, CEO&Founder di H48 – in cui cliente, agenzia e creator co-creano intrattenimento in maniera made to media”.

“Siamo soddisfatti del successo di questo progetto, che rappresenta una delle attivazioni attraverso cui La Piadineria sta consolidando la propria brand awareness nei confronti delle generazioni più giovani, già conquistate dalle nostre ricette” ha dichiarato Carmen Bramato, Head of Marketing de La Piadineria. “Il tone of voice fresco e divertente è perfettamente in linea con la nostra brand identity e l’esperienza rilassata e spensierata che offriamo ai clienti nei ristoranti La Piadineria.”

Credits

CEO&Founder: Pasquale Ascione
Creative Director: Marina Minini e Rocco Gerace
Account Director: Laura Brentegani
Social Media Manager & Account: Francesca Ghidoli

Talent Agency: Stardust