H. Moser & Cie. diventa il primo partner mondiale di Alpine Motorsports, in grado di coprire tutte le attività della marca Alpine - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneSport

H. Moser & Cie. diventa il primo partner mondiale di Alpine Motorsports, in grado di coprire tutte le attività della marca Alpine

MEDIAKEY

Questa partnership mondiale tra Alpine Motorsports e H. Moser & Cie. associa, in perfetta armonia, la precisione dell’orologeria con la velocità e la precisione del motorsport. Entrambe le marche vantano una ricca storia e si distinguono per l’approccio unico ed agile. Fondata nel 1955 per trasformare le Renault in bolidi da corsa, Alpine è all’origine di una delle auto da rally più mitiche del XX secolo. Nonostante i suoi quasi due secoli di storia, H. Moser & Cie., continua a porsi come un challenger nel settore dell’orologeria: la marca è nota per la filosofia minimalista e le opinioni chiare e decise. Entrambe nate con un’impronta imprenditoriale, H. Moser & Cie. ed Alpine Motorsports dimostrano di avere lo stesso spirito anticonformista e un atteggiamento audace. C’è anche un fortissimo legame affettivo tra le due marche, in quanto la famiglia Meylan, a capo di H. Moser & Cie., vanta una lunga storia con la Marca Alpine, come proprietari e piloti di auto Alpine. Questa collaborazione rende pertanto omaggio ad un legame che è sempre esistito e stava solo aspettando di essere approfondito.

La partnership tra H. Moser & Cie. ed Alpine Motorsports offre un’inedita piattaforma per sviluppare congiuntamente prodotti ed esperienze, traendo vantaggio dalle innovazioni e dalle tecnologie di entrambi i mondi. L’alleanza tra le due aziende sarà promossa da un programma di scambi tra il centro tecnologico della scuderia BWT Alpine F1 Team ad Enstone e la Manifattura di Neuhausen am Rheinfall: saranno, così, create sinergie basate sulle rispettive eccellenze nel know-how, tra ingegneria ed orologeria.

Quest’avventura umana si basa sulla comune determinazione di coltivare l’inaspettato. Come spiega Edouard Meylan, CEO di H. Moser & Cie.: «Le collaborazioni sono interessanti in quanto consentono di esplorare nuovi territori, intraprendere nuove iniziative con altri operatori professionali e condividere prospettive diverse.

Quand’ero bambino, mio padre guidava le auto da corsa Alpine, che ho sempre considerato come outsider nel mondo del rally: Alpine spingeva oltre i limiti, riducendo i veicoli allo stretto indispensabile per ottimizzare il peso ed utilizzando nuovi materiali. Con questa partnership, sono orgoglioso di contribuire agli obiettivi ambiziosi di Alpine che intende consolidare la sua posizione come marca di auto sportive alto di gamma e far scoprire alla nostra comunità di fan perché H. Moser & Cie. apprezza così tanto Alpine.»

H. Moser & Cie. ed Alpine sono alla costante ricerca della perfezione e delle prestazioni, servendosi dell’innovazione come filo conduttore. H. Moser & Cie. permette ai suoi orologi di esprimersi tramite il design iconico, l’estremo minimalismo ed una creatività senza compromessi, grazie all’eccellenza del suo know-how. «H. Moser & Cie. ed Alpine Motorsports costituiscono un connubio perfetto», ha sottolineato David Gendry, Vicepresidente, Direttore Commerciale di BWT Alpine F1 Team e Vicepresidente della Comunicazione della Marca Alpine. «H. Moser & Cie. è l’emblema di un’orologeria d’eccezione che sposa tradizione, eleganza e tecnologie all’avanguardia con un atteggiamento audace. Proprio come noi spingiamo oltre i limiti, soprattutto sui circuiti, anche H. Moser & Cie. si distingue per il senso di innovazione e l’impegno. Per Alpine come per H. Moser & Cie., ogni secondo conta. Ci sono tutti gli ingredienti per una partnership di successo.»

H. Moser & Cie. ed Alpine Motorsports: insieme non segniamo il tempo, ma puntiamo al primo posto. Non si tratta di una corsa contro il tempo, ma di una ricerca per superare le aspettative. Ogni secondo ci dà l’opportunità di battere un record e sfidare l’immobilismo. Le nostre aspettative sono il motore dell’innovazione. L’audacia è ciò che ci accomuna. L’impegno di tutta una vita per un momento indimenticabile… questo è il nostro traguardo.

Ed è questo che ci rende tanto rari.