Guess Jeans darà il via a una collaborazione creativa con l’artista giapponese Verdy.
Dal 2023, Guess Jeans ha mantenuto una serie di collaborazioni globali con l’artista, con attivazioni tra Parigi e Osaka. Nel 2025, Nicolai Marciano, Chief New Business Development Officer di Guess, ha annunciato che il brand ha rafforzato il rapporto con Verdy, accogliendolo ufficialmente nella famiglia Guess Jeans.
«Sono entusiasta di lavorare con Guess Jeans e con il mio caro amico Nicolai. Ho sempre ammirato la passione che lui e la sua famiglia hanno messo nel brand. Guess ha così tanta storia e cultura, e sono felice di farne parte», ha dichiarato Verdy.
Dopo il rilancio del marchio nel 2024, Nicolai Marciano ha curato attivazioni globali, aperto flagship store ad Amsterdam e Berlino, e guidato l’espansione del brand in India grazie a una partnership con Tata Unistore.
La collaborazione con Verdy rappresenta la nuova tappa nell’evoluzione globale di Guess Jeans, con espansioni strategiche nei mercati e uno sviluppo parallelo sul piano culturale e artistico.
«È stato un piacere conoscere Verdy e diventare suo amico nel corso degli anni. Ho sempre ammirato la sua gentilezza e la capacità di portare un tocco giocoso e creativo in tutto ciò che fa. In vista di un cambiamento strategico importante in Giappone, ora visto attraverso la lente di Guess Jeans, ho sentito con forza che Verdy fosse la persona giusta per questa nuova fase», ha commentato Nicolai Marciano.
Considerato un pioniere creativo in Giappone, l’artista prevede di arricchire e reinterpretare l’universo globale di Guess Jeans. Con il suo arrivo, Verdy porterà nuova energia, segnando la prossima fase della strategia di espansione del marchio in Giappone.
Il prestigioso portfolio di Verdy include progetti iconici come Girls Don’t Cry e Wasted Youth, oltre ai suoi personaggi Vick e Visty. Le sue collaborazioni spaziano tra brand globali come Nike, Human Made, Kenzo, Beats by Dre, McDonald’s, Instagram e Dover Street Market. In particolare, ha ricoperto il ruolo di direttore artistico per il ComplexCon Long Beach 2022, ComplexCon Hong Kong 2024 e per il tour Born Pink delle Blackpink.
Come parte dell’impegno continuo di Guess Jeans nel dare visibilità a voci innovative ed emergenti nella moda, nell’arte, nella musica e nella cultura, Verdy entra a far parte dell’universo creativo del brand. La collaborazione anticipa le attesissime aperture dei flagship store Guess Jeans a Tokyo e Los Angeles, creando un ponte tra le influenze delle due città e aprendo la strada a ciò che verrà.

