GRUPPO MONTENEGRO E SELECT APERITIVO SOSTENGONO IL CINEMA ITALIANO, A VENEZIA CON IL FILM “VERMIGLIO” E UN COCKTAIL D’AUTORE - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

GRUPPO MONTENEGRO E SELECT APERITIVO SOSTENGONO IL CINEMA ITALIANO, A VENEZIA CON IL FILM “VERMIGLIO” E UN COCKTAIL D’AUTORE

Il Cinema e Venezia hanno un legame indissolubile, consacrato anche dalla storica Mostra del Cinema. Proprio per questo, Gruppo Montenegro e Select Aperitivo – nato proprio a Venezia nel 1920 – hanno scelto di sostenere la settima arte fornendo un contributo alla realizzazione di uno dei 5 film italiani presentati in questa edizione della Mostra, “Vermiglio”, della regista Maura Delpero. E a questo evento, alla Città di Venezia e più in generale al cinema, Gruppo Montenegro ha deciso di dedicare un nuovo signature cocktail, “Vermiglio” appunto, realizzato con una base di Select Aperitivo.

Il nome del cocktail, “Vermiglio”, riprende chiaramente il titolo del film che è in concorso all’81a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: un’emozionante storia familiare ambientata proprio a Vermiglio, paese d’origine della famiglia della regista, durante l’ultimo anno della Seconda guerra mondiale. L’anteprima del film, che si svolgerà oggi, vedrà a seguire un momento di degustazione presso Ca’ Select, luogo esperienziale nato all’interno di un ex laboratorio industriale nel sestiere di Cannaregio e che si offre alla città di Venezia per attività culturali ed eventi.

“Il cinema italiano e Select Aperitivo hanno in comune un profondissimo legame con Venezia, che in questo periodo dell’anno risplende ancor di più grazie alla Mostra del Cinema”, afferma Alessandro Soleschi, Group Director Of Marketing Spirits di Gruppo Montenegro. “Il titolo del film rimanda ad una località, ma anche a quel colore rosso unico e inconfondibile, tipico di Select Aperitivo: partendo da questa suggestione, abbiamo deciso di creare il cocktail “Vermiglio” per celebrare questo legame unico. Il sostegno offerto alla produzione, però, non si limita qui, ma si traduce anche in un’attività di product placement nella pellicola di Maura Delpero, che è uno dei cinque film italiani in concorso”.

Dopo Venezia, il film – prima della distribuzione ufficiale a settembre – farà tappa in anteprima anche in altre città d’Italiacon le proiezioni seguite da un momento di degustazione del nuovo signature cocktail “Vermiglio”.