È Gruppo Icat ad aggiudicarsi il premio Press Outdoor & Promotion Key Award nella categoria Family & Lifestyle, grazie alla campagna Qualità a prova di futuro, realizzata per VEKA, multinazionale tedesca leader nella produzione di profili in PVC per infissi.
Il riconoscimento è arrivato negli eleganti spazi del Teatro Parenti e nell’affascinante cornice dei Bagni Misteriosi di Milano, durante la cerimonia finale del 22° Press Outdoor & Promotion Key Award, che celebra la creatività e l’innovazione nei linguaggi tradizionali, premiando un progetto che si è distinto per originalità, forza visiva e coerenza strategica. La campagna è stata ideata dalla coppia creativa Luigi Triggiani (copywriter) ed Edwin Herrera (art director), con la direzione strategica di Lucilla Russo.
Dai lottatori di sumo, che incarnano la forza, al pavone vanitoso simbolo di eleganza, ogni soggetto è stato pensato per valorizzare in modo creativo e immediato i messaggi chiave del brand: solidità, isolamento e design.
Sviluppata con il supporto dell’intelligenza artificiale e post-prodotta in collaborazione con Matteo Tranchellini Studio, la campagna si è sviluppata attraverso una strategia omnichannel integrata e coerente, che ha visto Gruppo Icat impegnata in una pianificazione Through The Line e a 360°capace di coniugare stampa, affissioni, TV, radio, social, digital e circuiti outdoor, con una presenza d’impatto anche su mezzi come i tram, in occasione del Salone del Mobile.
“È per noi motivo di grande soddisfazione che un cliente così strutturato abbia deciso di mettersi in gioco affidandosi al nostro approccio creativo, per certi versi audace” – commenta Lucilla Russo, Strategic Director di Gruppo Icat – “Ricevere questo premio è per noi un riconoscimento prezioso, reso ancora più speciale dall’energia e dal confronto con tante realtà brillanti durante l’evento organizzato da Media Key”.
Massimiliano Rizzi, Direttore Clienti dell’agenzia, aggiunge: “Attraverso una chiave di lettura come l’ironia, alla portata di tutti e dalle grandi potenzialità comunicative, abbiamo voluto raccontare la brand equity di VEKA e rafforzare il suo posizionamento nella rete dei VEKA Premium Partner. La vittoria a uno dei premi più importanti del settore conferma il valore di un lavoro costruito con cura, idee forti e coerenza strategica”.
CREDITS
Agency: Gruppo Icat
Accounting: Alessandra Salvato
Strategy: Lucilla Russo, Ilan Piol
Art Direction: Edwin Herrera
Copywriting: Luigi Triggiani
Graphic Design: Cristiana Bozzolan
PR&Press Office: Mariachiara Peron, Grazia Pia Licheri
Media Planning: Michela Lucchini
Social Media Management: Costanza Giugno
Film Making: Matteo Tranchellini Studio

