Gruppo Fini ai nastri di partenza con due maratone, una podistica e una al risparmio - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereComunicazioneEsterneSport

Gruppo Fini ai nastri di partenza con due maratone, una podistica e una al risparmio

Il territorio chiama e Gruppo Fini risponde con entusiasmo, prendendo parte alla prima edizione della Mezza Maratona d’Italia, organizzata da Master Group Sport con il supporto tecnico-sportivo da parte dell’ASD La Fratellanza 1874, che si svolgerà il prossimo 30 marzo 2025 tra Maranello e Modena. La storica azienda modenese riconferma così la volontà di sostenere le iniziative locali, partecipando attivamente e celebrando la lunga tradizione sportiva della città.

Un percorso veloce tra luoghi iconici, in un ideale parallelismo fra “la corsa” e “il mondo delle corse” che punta a diventare un appuntamento di grande rilievo podistico e non solo. La gara ha l’obiettivo di valorizzare il territorio con la partenza davanti al Museo Ferrari di Maranello e arrivo a Modena in Piazza Roma, attraversando le strade dei comuni limitrofi di Fiorano Modenese e Formigine.

Nasce sotto questi auspici la Mezza Maratona d’Italia, dove la canonica gara sulla distanza dei 21,0975 chilometri sarà̀ affiancata da quelle su distanze minori di 10 e 5 chilometri. L’evento mira a ritagliarsi un duplice ruolo: attrattivo nel calendario del podismo italiano, ma anche festa aperta a tutti, appassionati, famiglie e atleti, che potranno vivere una giornata indimenticabile di sport.

I partecipanti potranno vivere così un’esperienza singolare e mai provata prima d’ora, in quanto avranno la possibilità di attraversare i luoghi simbolo di Ferrari, location normalmente chiuse al pubblico, tra cui il circuito di Fiorano, la fabbrica Ferrari e tante altre location esclusive. Un evento che richiamerà non solo i runner professionisti, ma anche tutti gli appassionati, perché non si tratta di una semplice corsa, bensì di un’avventura irripetibile all’insegna della Velocità e della Passione.

Gruppo Fini in qualità di sponsor ufficiale contribuirà all’iniziativa fornendo un “dolce” omaggio all’interno del pacco gara, che sarà distribuito a tutti i 10.000 partecipanti, oltre che accogliendo con assaggi, giochi e gadget tutti i partecipanti e i visitatori all’interno del proprio stand allestito all’interno del Villaggio Sponsor a Maranello.

Gruppo Fini ha sempre sostenuto le iniziative che valorizzano la comunità locale e la partecipazione a questo evento rappresenta un’ulteriore testimonianza della sua attenzione per il territorio e per lo sport. L’azienda condivide i valori di sostenibilità, benessere e spirito di squadra che l’evento incarna, contribuendo a promuovere uno stile di vita attivo, salutare e partecipativo, in linea con un’offerta di prodotti da sempre rispettosa di queste tematiche.

Una primavera tutta da gustare, quella preparata dal 31 marzo al 29 giugno da Le Conserve della Nonna, il brand del Gruppo Fini noto per l’ampia gamma di referenze, come passate, sughi, condimenti e confetture preparate con materie prime italiane, lavorate dal fresco, secondo metodi tradizionali, con la sicurezza di un grande gruppo industriale. Parte infatti un goloso concorsodedicato ai consumatori in tutti i punti vendita, un’occasione imperdibile per vincere ricchi premi settimanali e un’estrazione finale per seguire i corsi di grandi maestri della cucina italiana.

Ogni settimana, sarà possibile vincere un buono spesa del valore di 100€ semplicemente acquistando due prodotti della linea Le Conserve della Nonna. Partecipare è facile e veloce! Basta acquistare due prodotti Le Conserve della Nonna, fotografare lo scontrino e caricarlo sulla pagina web www.incucinaconlanonna.it dedicata al concorso per scoprire subito se si è tra i vincitori settimanali.

Non solo, perché all’estrazione finale, cinque fortunati si aggiudicheranno un corso annuale di cucina sulla piattaforma Club Academy, la più grande scuola di cucina e pasticceria online in Italia. I corsi, che spaziano dalla cucina e pasticceria alla panificazione, sono tenuti da alcuni dei più prestigiosi chef e maestri pasticceri italiani, come Luca Montersino, Igles Corelli, Max Mascia e Fabrizio Sepe, per citarne alcuni.

Inoltre, nei weekend dal 31 marzo al 29 giugno 2025, alcune sedi selezionate di ipermercati ospiteranno isole promozionali con hostess pronte ad accogliere i consumatori e offrire degustazioni e assaggi dei prodotti Le Conserve della Nonna, assaporando la qualità dei prodotti e ricevendo informazioni sul concorso.