“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” – è on air con il terzo flight della campagna di comunicazione nazionale. Pianifica dentsu - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

“Gruppo Cassa Centrale – Fondato sul bene comune” – è on air con il terzo flight della campagna di comunicazione nazionale. Pianifica dentsu

Il 31 ottobre è partito il terzo flight della campagna di comunicazione nazionale che mette al centro i suoi valori unici, pianificata da dentsu sui principali media nazionali.

Dal 31 ottobre, il Gruppo Cassa CentraleCredito Cooperativo Italiano è on air con il terzo flight della campagna di comunicazione multicanale di Gruppo, con un nuovo spot e un key visual rinnovato, presente sui principali media nazionali per riaffermare il suo posizionamento unico.

On  air  dal 31 ottobre  fino al 27 novembre, la campagna fa il suo debutto nei cinema, lanciando un messaggio forte e chiaro: il Gruppo Cassa Centrale è “Fondato sul Bene Comune”. Questa filosofia guida l’azione e definisce l’identità di tutte le Banche Affiliate.

La campagna ribadisce il ruolo fondamentale delle BCC, CR e Raika nelle comunità locali: dalla gestione del risparmio al sostegno del credito; l’obiettivo è mettere al centro il benessere finanziario dei clienti e dei soci, garantendo un sostegno stabile e una presenza affidabile nella loro vita quotidiana. Le banche del Gruppo Cassa Centrale sono parte della Comunità in cui operano e si impegnano per lo sviluppo economico dei territori.

I messaggi della campagna vengono veicolati attraverso un media mix ricco e articolato, definito in collaborazione con dentsu, che prevede la TV con spot di diversi formati pianificati sulle principali reti generaliste, la stampa quotidiana nazionale con annunci sulle maggiori testate giornalistiche, una presenza digital sulle principali testate online e social sui due canali Meta, il cinema con oltre 2300 schermi e 433 cinema coperti, la connected TV su una vasta gamma di piattaforme video, la radio coinvolgendo le principali emittenti radiofoniche nazionali e Spotify che permette di intercettare un pubblico mirato, grazie a una selezione di contenuti musicali e podcast nelle categorie business, finanza, tecnologia e politica. L’obiettivo della pianificazione è ottenere il massimo impatto, raggiungendo un pubblico ampio e diversificato attraverso una strategia che garantisca visibilità e risonanza.

Afferma Giuseppe Armani, Responsabile Marketing di Gruppo Cassa Centrale: “Questo nuovo flight rappresenta un passo importante nell’evoluzione della nostra campagna di comunicazione. Abbiamo lavorato con impegno per realizzare un concept che non solo evolvesse la nostra comunicazione, ma che riuscisse anche a rappresentare con maggiore profondità i valori che ci contraddistinguono. Abbiamo realizzato uno spot rinnovato con nuove scene e protagonisti, che mette in evidenza la nostra capacità di rinnovarci pur restando fedeli ai nostri valori. Il nostro obiettivo è raccontare non solo ciò che facciamo, ma anche perché lo facciamo: essere al fianco delle persone nelle tappe più significative della loro vita, offrendo supporto concreto e un impegno autentico.

La nostra collaborazione con Gruppo Cassa Centrale è caratterizzata da una sinergia positiva e da risultati concreti. Siamo particolarmente felici di essere ancora al loro fianco; questa rinnovata partnership è una testimonianza del nostro impegno reciproco verso l’innovazione e l’eccellenza nel settore finanziario. Insieme, continueremo a sviluppare soluzioni che rispondano alle esigenze di Gruppo Cassa Centrale promuovendone i valori e una crescita sostenibile.” – dichiara Manuela Paoletti, Media Practice President di dentsu.