Grupo Consorcio lancia Consorcio.eu, il nuovo sito web dedicato ai consumatori - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Grupo Consorcio lancia Consorcio.eu, il nuovo sito web dedicato ai consumatori

Grupo Consorcio, azienda spagnola leader del mercato delle conserve di tonno e delle acciughe di alta qualità, presenta ufficialmente il nuovo sito consumer Consorcio.eu, che ha lo scopo di mettere i clienti al centro dell’esperienza di gusto. Consorcio.eu si affianca al sito istituzionale grupoconsorcio.com e presenta un look e un’interfaccia completamente nuovi, con una grafica fresca e rinnovata. Si compone di differenti sezioni per fare vivere un vero e proprio viaggio nel mondo Consorcio: dagli aspetti più pratici, come le informazioni sulla tracciabilità dei prodotti, ai dettagli su tutta la gamma Consorcio, fino all’impegno in termini di sostenibilità dell’azienda.

Le novità più rilevanti del nuovo sito sono il nuovo Consorcio Club, che permette a chi si iscrive di essere sempre in prima linea per conoscere novità e promozioni rilevanti, e, soprattutto, il nuovissimo Consorcio Shop, che propone in esclusiva i prodotti della linea Gran Reserva, acquistabili solo online. Prodotti premium, che confermano e rafforzano l’eccellenza del brand, presentando ai consumatori italiani prodotti tipici spagnoli (dal bonito del norte al tarantelo di tonno rosso), frutto del mare ma anche della terra (Dispensa Consorcio Gran Reserva).

Dario De Stefano, Direttore Commerciale Italia di Grupo Consorcio, ha dichiarato: “A pochi mesi dall’ingresso ufficiale in Italia con l’apertura della nostra filiale a Milano, siamo felici di inaugurare questo nuovo canale di comunicazione diretta con i nostri consumatori, fare conoscere loro ancora più in profondità il nostro mondo e fare scoprire in esclusiva i prodotti premium Consorcio oltre al già ben noto tonno, come quelli della linea Gran Reserva. Inoltre, attraverso il Club Consorcio, ci auguriamo di poter essere ancora più vicini al nostro consumatore, proponendo novità, promozioni e ricette in anteprima.”

A supporto del lancio della nuova piattaforma online, Grupo Consorcio ha previsto una campagna Google Ads e sui social media realizzata dall’agenzia Merkat, che ha realizzato anche il sito web Consorcio.eu e il suo design concept. Inoltre, per lo sviluppo dell’e-commerce, Merkat ha collaborato con l’agenzia spagnola Brandok, che in precedenza aveva già realizzato l’e-commerce spagnolo.