Greggio Comunicazione a Lineapelle. L’agenzia firma e cura il progetto Star Stories: un viaggio calzaturiero nel tempo e nel mondo del cinema - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Greggio Comunicazione a Lineapelle. L’agenzia firma e cura il progetto Star Stories: un viaggio calzaturiero nel tempo e nel mondo del cinema

L’Agenzia Greggio Comunicazione, di Paola Greggio, insieme all’Art Director Matteo Osso, ha ideato, progettato e realizzato il progetto “Star Stories”. I protagonisti saranno presenti a Lineapelle presso la Fieramilano Rho, dal 19 al 21 settembre 2023 presso il padiglione 22, all’interno di uno spazio chiamato Movie Lounge per questa personale unica e innovativa. Un incontro tra Matteo Osso, la Greggio Comunicazione e Linea Pelle che è sfociato in una mostra fotografica volta a dare risalto a un settore in forte crescita. Un viaggio che risponde all’esigenza di dare alla calzatura e, in particolare, ai numerosi componenti che le danno vita un’occasione per brillare: proprio come una vera star.

Un gioco di ricordi e miti che si intrecciano costruendo la storia di ciascuno di noi, per le emozioni legate ad alcuni film o per i momenti vissuti con ai piedi proprio quel particolare modello di calzatura.

Un gioco di immagini che dal bianco e nero delle pellicole d’epoca e delle foto delle nostre nonne arrivano a colorarsi in un futuro ipotetico, ancora tutto da inventare.

Le locandine iconiche dei più celebri capolavori del cinema sono rilette e rielaborate graficamente secondo un nuovo punto di vista: i protagonisti non sono più soltanto gli attori, le attrici, i volti amati e celebrati dalle folle. Sono anche i piccoli dettagli di stile, con quell’eleganza alle volte silenziosa e altre volte potente, che nella calzatura trovano il più perfetto ed efficace punto di incontro.

Cosa sarebbe Barbarella senza quegli stivali? Marilyn senza tacchi avrebbe avuto lo stesso incedere sicuro e femminile, capace di stregare intere generazioni? Quanto delle magiche atmosfere mediterranee, lussuose e al tempo stesso rustiche, troviamo negli zoccoli indossati da una futura principessa sul set del film che le avrebbe cambiato la vita?

“E’ un onore prendere parte in qualità di presidente degli accessoristi di Confindustria Fermo – ha esordito Elisabetta Pieragostini – ad un’esposizione che con pellami fondi, forme ed accessori, compone un omaggio, a più voci, alla calzatura. Si tratta di un’operazione culturale capace di cogliere l’intima contiguità tra le intuizioni memorabili della settima arte e l’ideazione di un ingegno artigianale ed industriale ancora in grado di immaginare capolavori sempre  al passo con i tempi, che sono sicura sapranno brillare, proprio come delle star”.

Ecco che le vere star sono ai piedi delle star stesse, con un successo che spesso supera per durata e intensità quello delle donne – e degli uomini – che le indossano.

Star Stories è un omaggio a un mondo magico e creativo che produce piccoli capolavori destinati a diventare icone. O, semplicemente, fedeli compagni di strada.