GRANDI STAZIONI RETAIL PRESENTA LA NUOVA EDIZIONE DI "SENSTATION ON ICE", IL PIÙ GRANDE PERCORSO DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO DI MILANO - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

GRANDI STAZIONI RETAIL PRESENTA LA NUOVA EDIZIONE DI “SENSTATION ON ICE”, IL PIÙ GRANDE PERCORSO DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO DI MILANO

Nuove soluzioni per un’esperienza ancora più immersiva e coinvolgente: si presenta così Senstation on Ice 2024, l’evento più atteso dell’inverno milanese, che Grandi Stazioni Retail è pronta a lanciare sul mercato degli investitori pubblicitari. Si avvia dunque alla terza edizione il villaggio natalizio che, dagli inizi di dicembre ai primi giorni di gennaio, trasformerà Piazza Duca d’Aosta in un grande spazio di intrattenimento gratuito a disposizione dei cittadini, all’insegna della sostenibilità sociale e della rigenerazione urbana.

Dopo il grande successo della passata edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 330.000 persone in soli 32 giorni di attività, quest’anno Senstation On Ice – inserita nel calendario Natale degli Alberi 2024 del Comune di Milano -alza ulteriormente l’asticella con nuove opportunità per gli investitori. Attorno alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, la più grande mai allestita all’aperto a Milano con i suoi 1500 metri quadri, saranno numerose le nuove soluzioni a disposizione dei brand per veicolare la propria comunicazione.

Tra le novità principali vi è l’illuminazione della facciata della Stazione di Milano Centrale, un’installazione scenografica che permetterà di dare grande visibilità ai brand, grazie a giochi di luce che trasformeranno la facciata in un vero e proprio schermo dinamico. All’interno del villaggio di Senstation, inoltre, saranno presenti delle aree engagement, spazi dedicati al coinvolgimento del pubblico, dove i brand potranno interagire direttamente con i visitatori attraverso attività immersive.

A questi asset si aggiungeranno nuovi impianti ad alta definizione, schermi digitali posizionati in punti strategici come, per esempio, l’iconico albero di Natale al centro della Piazza, per garantire un impatto visivo eccezionale e un’esperienza memorabile per il pubblico.

Oltre 1800 mq di allestimenti e scenografie, infine, accompagneranno la trasmissione degli spot sugli impianti con una personalizzazione emozionale dell’intero villaggio: luci, effetti e colori progettati in base alle cromie del brand si orchestreranno per restituire un impatto altamente immersivo.

La grande opportunità commerciale di quest’anno risiede nella semplicità con cui i brand possono partecipare e farsi notare nel villaggio, utilizzando anche solo formati digitali che, grazie agli impianti sulla facciata e tutto il villaggio, permetteranno loro di “vestire” l’ambiente in modo innovativo.

Gli slot di 10 minuti di esclusiva ogni ora garantiranno una visibilità notevole per i brand, assicurando loro un impatto significativo. Inoltre, questi potranno pianificare la presenza nel grande villaggio di Natale così da comunicare con un pubblico variegato verso il target di interesse: la mattina con le scuole, il pomeriggio e i weekend con le famiglie, e la sera con gli over 25.