GRANDE SUCCESSO PER “MOVE”: L’EDIZIONE 2024 DELL’AD STORE FESTIVAL OF CREATIVITY - MEDIA KEY
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GRANDE SUCCESSO PER “MOVE”: L’EDIZIONE 2024 DELL’AD STORE FESTIVAL OF CREATIVITY

“MOVE” è il nome scelto quest’anno per il nostro Ad Store Festival of Creativity 2024: un invito a lasciarsi ispirare e trasportare dalle scelte creative, che incoraggiano a non fermarsi mai e a pensare in modo sempre dinamico. Crediamo davvero che la creatività sia la forza che muove il mondo e per noi di Ad Store questo rappresenta una mission che portiamo avanti da sempre”. Con queste parole, Natalia Borri, President & Chief Creative Director di Ad Store, ha inaugurato l’Ad Store Festival of Creativity, andato in scena lo scorso mercoledì 12 giugno e che, ogni anno, unisce tutti i talenti delle 15 agenzie del Gruppo e gli appassionati del settore.

Tanti i partecipanti per un’edizione che si conferma un successo, grazie alle testimonianze degli special guest italiani e internazionali, chiamati a raccontare la propria visione e le proprie esperienze in ambito creativo.

Ad aprire il Festival Simone Legno – Artist & Creator,  con “Tokidoki: The world of Simone Legno”: “Il concetto “MOVE” si adatta perfettamente alla mia quotidianità: grazie alla mia professione e a Tokidoki sono sempre in movimento, viaggio in diverse parti del mondo per far crescere il mio brand e questo mi permette anche di maturare e crescere come persona”. Simone Legno, durante il Festival, ha raccontato anche il suo ultimo progetto “Italia-chan”, la mascotte dell’Italia a Expo 2025 Osaka. L’idea da cui è partito è il concetto di “Italia Turrita”, vecchia e molto classica: “Italia-chan”, infatti, è raffigurata in un vestito azzurro, colore simbolo dell’Italia, con una corona formata dalla miniatura di un castello, simbolo degli emblematici monumenti italiani, il ramo d’ulivo, il ramo di quercia e la stella di Venere. A questa immagine classica, Simone ha voluto dare un’interpretazione più moderna e pop, in linea con la cultura giapponese. L’utilizzo del kimono, uno dei simboli del Giappone, fa da ponte tra le due culture ed è segno di rispetto verso il paese ospitante. “Italia-chan” è inoltre una bambina e il motivo di questa scelta è semplice: “Ho pensato a cosa significasse per me il futuro, il futuro a cui si ispira Expo, e personalmente quando penso al futuro penso ai bambini”. – Ha concluso Simone Legno.

Il talk online è proseguito con i contributi di Tiziana Alamprese – CMO, CXO, Love-ting Specialist, professionista con oltre 30 anni di esperienza nel marketing food e automotive e brand ambassador di Ad Store in Giappone, e Roland Haller – Creative Director & Relationship Design Specialist. Successivamente ha preso parola Giulio Nadotti – Creative Director di Ad Store, con un workshop che ha analizzato come i brand si stiano evolvendo, soprattutto negli ultimi dieci anni, verso scelte sempre più innovative e non convenzionali.

Collegati a questo link per ascoltare tutte le testimonianze del Festival: https://www.youtube.com/watch?v=wCBWDJyPwQY