Grande successo per JacLeRoi agli OpenArt Awards 2023 - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Grande successo per JacLeRoi agli OpenArt Awards 2023

JacLeRoi, agenzia creativa situata nel cuore della Food Valley, da oltre 15 anni lavora con passione nell’ambito della comunicazione e della pubblicità con l’obiettivo di creare innovative strategie di marketing per aziende e brand nazionali ed internazionali. In occasione della nona edizione degli OpenArt Awards 2023, tenutasi a Napoli in data 9 giugno 2023 presso il Consolato Generale di Francia, JacLeRoi ha ricevuto tre prestigiosi premi per tre corrispettivi progetti che ha curato con grande impegno e dedizione. OpenArt Award è un concorso di comunicazione e pubblicità che non ha alcuno scopo di lucro ed è l’unico del settore ad essere stato “Istituzionalmente Riconosciuto” grazie ai patrocini di un numero consistente di istituzioni pubbliche, quali Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello sviluppo economico, Regione Campania, Comune di Napoli e Camera di Commercio.  La giuria è formata da studenti dei corsi di grafica e comunicazione pubblicitaria e garantisce la massima imparzialità nei giudizi. L’obiettivo di OpenArt Award è quello di conferire maggiore visibilità alle agenzie ampliandone il campo d’azione nel mondo della comunicazione.

All’evento hanno partecipato più di 150 aziende italiane e straniere per un totale di più di 1400 progetti. JacLeRoi si è distinto dagli altri per la sua professionalità ed è stato premiato con 3 premi in tre diverse categorie:

• Premio “Campagna no profit” con “Non è un gioco” per Comune di Parma
• Premio “Spot & Video ADV” con “Your Luxury kindness” per Pibiplast
• Premio speciale con “Cosmoprof, area immersiva” per Pibiplast

A ritirare il premio Enza Bergantino e Matteo Navi che, insieme a Giordano Maini, compongono il board aziendale di JacLeRoi.

I progetti:

Non è un gioco
“Non è un gioco” è una campagna di sensibilizzazione sulla dipendenza da gioco d’azzardo, tema di grande rilievo al giorno d’oggi, promossa dal Comune di Parma e dal Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna. Protagonista del visual un elefantino rosa a pois, metafora della bassissima probabilità di vincere, paragonabile solo a quella di incontrare un insolito pachiderma per le vie della città. Il progetto è stato promosso attraverso inserzioni outdoor nei punti centrali della città di Parma e con uno spot televisivo trasmesso sulle principali emittenti locali.

Your luxury kindness
“Your luxury kindness” è un concept di comunicazione che JacLeRoi ha realizzato per conto di Pibiplast, azienda specializzata nel packaging di makeup e skincare. Tale concept ha l’intento di rappresentare una nuova visione del lusso, in grado di integrarsi con la sostenibilità, il rispetto dell’ambiente e la limitatezza delle risorse. Il visual è molto potente e di grande impatto. Il rapporto dell’uomo con la natura viene rappresentato da due allegorie: l’essere umano, una donna ricoperta di bianco, e l’essere vegetale, un fiore che gioca delicatamente con il viso umano.

Area immersiva a Cosmoprof
L’area immersiva è stata creata sempre per conto di Pibiplast, in occasione della fiera di Cosmoprof. Il visitatore doveva sedersi al centro di una stanza apparentemente buia e vuota per poi lasciarsi avvolgere e stupire da luci ed animazioni che, mediante la tecnologia del videomapping, interagivano con i prototipi esposti. L’obiettivo era quello di far vivere al pubblico un’esperienza multisensoriale che potesse comprendere non solo l’ambito professionale, ma anche quello dei sensi.

I premi ricevuti durante gli OpenArt Awards sono la dimostrazione di come JacLeRoi sia una realtà sempre più solida e competente nell’ambito della comunicazione e sono il risultato di lavoro di team, competenza, professionalità e passione.