Akinda cresce nei servizi digitali, in particolare nell’ambito della gestione dei canali sociali, grazie alla nuova partnership con Yomo. A partire dal mese di maggio, infatti, il Gruppo Granarolo ha affidato per tutto il 2023 all’agenzia la gestione dei profili Facebook e Instagram dello storico marchio sinonimo dello yogurt italiano dal 1947, innovatore e precursore del concetto di naturalità. Akinda, che ha perfezionato il restyling della brand image di Yomo sui canali social, si occupa della definizione del piano editoriale, della creazione e della pubblicazione dei contenuti e del community management su Facebook e Instagram. “Siamo onorati di poter collaborare con un brand importante come Yomo che, oltre a essere leader nel suo settore e per moltissimi italiani lo yogurt ‘per antonomasia’, è da sempre un punto di riferimento ed esempio di innovazione anche nell’ambito del marketing e della comunicazione pubblicitaria”, afferma Serena Deganutto, Partner dell’agenzia.
“La scelta di Granarolo di affidarci questo incarico è per noi una grande soddisfazione e allo stesso tempo uno stimolo ad affinare ulteriormente le nostre competenze e a misurarci con sfide sempre più rilevanti”. Grazie alla nuova collaborazione con il Gruppo Granarolo, Akinda amplia la propria attività sul digitale e nella gestione dei canali social, ambito in cui l’agenzia vanta una consolidata expertise in particolare nei settori food e della gdo: negli ultimi due anni l’agenzia ha infatti seguito sui social realtà come Exquisa, Eurofood-Santa Maria, Penny e Tecnomat.