Torna, per il terzo anno in Italia, GQ Men of The Year: l’evento globale di GQ che celebra le personalità del mondo della musica, del cinema, dello sport e dell’intrattenimento che maggiormente hanno caratterizzato il 2024 grazie alla loro creatività, al loro stile e alla loro influenza.
GQ premia gli artefici del cambiamento, i cui contributi continuano a plasmare la cultura e il mondo in cui viviamo. Un momento unico che coinvolge tutte le edizioni del brand presenti nei sei continenti, che da questo mese daranno vita a una serie di iniziative e numeri speciali, da Los Angeles a Londra e Parigi, da Berlino a Milano, Madrid, fino a Tokyo.
Per tutto novembre, GQ Italia svelerà i personaggi scelti per rappresentare al meglio i Men of The Year italiani, attraverso una serie di copertine inedite e contenuti esclusivi sui canali social e digital e nel magazine in edicola dal 26 novembre.
L’appuntamento con i Men of The Year culminerà nella serata del 28 novembre a Milano, con un dinner esclusivo e un red carpet party, che rappresenterà ancora una volta il momento più importante e celebrativo del menswear in Italia. Una vera e propria consacrazione della moda e della cultura contemporanea, che insieme alla comunità di GQ Italia, coinvolgerà artisti, sportivi e icone di stile, tra cui, in veste di ospiti speciali e padroni di casa: Matilda De Angelis, una tra le migliori attrici italiane della sua generazione, ora protagonista delle serie TV Citadel: Diana e La Legge di Lidia Poët; Harris Dickinson, nome emergente del cinema internazionale e figura di culto nella fashion community globale; Tony Effe, icona amatissima dalle nuove generazioni, uno degli artisti più seguiti del momento; Lazza, l’artista musicale più ascoltato in Italia, con all’attivo 45 dischi d’oro e 103 dischi di platino, e Marcus Thuram, calciatore della nazionale francese che i suoi gol e le sue performance ha portato l’Inter a vincere lo scudetto, e che si contraddistingue fuori dal campo anche per stile, messaggi e carisma.
“Celebrare il talento e raccontare cosa cambia e cosa è rilevante o meno nel mondo della musica, del cinema, dello stile e dello sport, è ciò che rende GQ quello che è. Men of the Year è l’occasione per festeggiare tutto questo insieme alla nostra comunità e alle personalità che abbiamo raccontato durante l’anno”, dichiara Federico Sarica, Head of Editorial Content GQ Italia.
GQ Men of the Year Italia è reso possibile grazie al supporto dei partner:
Belvedere Vodka, da sempre protagonista degli eventi più esclusivi, sarà presente anche a GQ MOTY con la sua iconica Belvedere 10, la prima luxury vodka del mondo dallo stile inconfondibile, perfetta concentrazione di eccellenza e avanguardia per un’eleganza senza tempo.
Loro Piana, simbolo dell’eccellenza italiana. Le sue collezioni incarnano uno stile unico, caratterizzato da sobrietà ed eleganza. Sin dalla sua fondazione, Loro Piana ha sempre perseguito e ridefinito l’obiettivo di offrire bellezza e autenticità sublimi a una esigente clientela internazionale, senza perdere di vista l’importanza di un servizio di qualità.