Global Brand Communication lancia il “Grigliata Day Wüber” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Global Brand Communication lancia il “Grigliata Day Wüber”

On air dal 2 giugno una nuova campagna digital promossa da Wüber e dedicata alla Giornata che dà ufficialmente il via alla stagione delle Grigliate.

Estate, tempo di grigliate: sta per iniziare la stagione più calda e attesa dell’anno, durante la quale si pranza più spesso all’aperto e in compagnia. Per assecondare la voglia di stare insieme gustando piatti invitanti, non c’è niente di meglio di una grigliata: molto più di un semplice pranzo, essa rappresenta un momento di importante convivialità ed è semplice da organizzare a casa e ovunque all’aperto, rivelandosi la soluzione perfetta per creare comunità attraverso un momento di condivisione e incontro. Quest’anno Wüber, Specialista in Wurstel dal 1976, ha deciso di celebrare l’inizio della stagione delle grigliate e ha scelto come partner Global Brand Communication, la digital consultancy company specializzata in consulenza digitale: SEO, SEA, Google Ads & A.I. Il risultato? Il 2 giugno diventa ufficialmente il “Grigliata Day Wüber”, un giorno speciale sulla scia del Barbecue Day, vera e propria festività nazionale americana dedicata a una delle tradizioni più amate. L’idea di ricordare la Grigliata con una ricorrenza ad hoc è di Wüber, da oltre quarant’anni sinonimo di wurstel di qualità e leader nel mercato italiano attraverso il suo iconico Wüberone, diventato un “classico” sulle nostre tavole sin dagli anni Ottanta. Grazie a un’innovazione continua, unita alla creatività e al rigore che sono da sempre tratti distintivi dell’azienda, Wüber rappresenta certamente la voce più autorevole in fatto di grigliata. Anche in Italia la moda del barbecue è entrata a far parte delle consuetudini di adulti e ragazzi, attratti dalla golosità di un prodotto gustoso, veloce e pratico da preparare e cucinare, oltre che dal desiderio di un momento aggregativo, informale e divertente. Il Grigliata Day firmato Wüber intende diventare un irrinunciabile appuntamento per tutti gli amanti della convivialità e della buona cucina e si farà conoscere attraverso una campagna declinata sul sito Wüber e sui principali canali digitali (Facebook, Instagram, Youtube). Global Brand Communication ha ideato la strategia e l’intero piano di comunicazione: un sito web dinamico, videoricette, fotoricette, tips per una grigliata perfetta, foto, jingle e spot della campagna pubblicitaria che ha per target principali sia l’adolescente, centro del nucleo familiare ed elemento trainante della famiglia, sia i genitori, sensibili a comprendere e soddisfare le esigenze dei propri figli grandi e piccoli, che tendono a idealizzare i fratelli maggiori emulando le loro abitudini. Per tutti, Wüber ha in serbo preziosi consigli e tantissimi suggerimenti dettati da un’ineguagliabile esperienza guadagnata direttamente sul campo…pardon, alla griglia!
Dal 2 giugno, grazie a Wüber e a Global Brand Communication, ci sarà una nuova, simpatica tradizione da festeggiare. 

CLIENTE: Wüber

CANALI DI COMUNICAZIONE 

Sito web Wuber: https://wuber.com/
FB: https://www.facebook.com/wuberone/
IG: https://www.instagram.com/wuberofficial/
YouTube

ON AIR dal 2 giugno

https://www.youtube.com/watch?v=SSqlfwCFVYI