Da ottobre 2025 Giulia Novi è entrata con il ruolo di Head of Digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica certificata B-Corp.
L’arrivo di Giulia si inquadra nell’ambito di un potenziamento da parte dell’agenzia milanese, che ha una sede a Madrid e una rete di collaborazioni internazionali. Novi sarà chiamata a coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività, due unit cruciali per la crescita dell’azienda fondata e guidata da Daniele DeNegri.
Così il CEO di Green Media Lab: “L’ingresso di Giulia Novi ha apportato competenza e valore, e va nella direzione intrapresa di individuare per le nostre “caselle” più strategiche figure di talento, possibilmente giovani. Un lavoro di prospettiva che sta già dando ottimi risultati e che proseguirà”.
Il percorso professionale
Valtellinese, 33 anni, una laurea in Scienze dei Beni Culturali, Giulia ha costruito il suo percorso esplorando il digitale da ogni prospettiva: dai social media alle strategie di brand reputation, dalla content production alla comunicazione corporate, passando per la gestione di campagne di comunicazione integrata.
Dopo le prime esperienze in altre agenzie di comunicazione e poi presso la casa editrice Sprea, sei anni fa è approdata in Burson Italy (Gruppo WPP), dove ha consolidato la sua expertise su progetti di comunicazione corporate, ESG, employee advocacy, e campagne e contenuti di forte impronta creativa.
Innamorata del suo lavoro, “sono travolta da tutto ciò che è digitale”, racconta, vive in equilibrio tra dati, creatività e intuizione. Sempre connessa e curiosa, nel tempo libero si dedica al suo chihuahua influencer (16mila follower).

