Giovanni Rana lancia i nuovi Sfogliavelo e Sfogliagrezza con una campagna integrata firmata Herezie - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Giovanni Rana lancia i nuovi Sfogliavelo e Sfogliagrezza con una campagna integrata firmata Herezie

La campagna prende vita attraverso diversi punti di contatto: stampa, OOH, digital, social e da domenica 19 novembre anche televisione.

Quando si tratta di eccellenza nella pasta ripiena, Sfogliavelo e Sfogliagrezza sono da sempre senza confronti, ma in Giovanni Rana la voglia di superare se stessi è troppo forte: per questo oggi arrivano sulle tavole degli italiani le versioni completamente rinnovate di queste due gamme iconiche. Rinnovate sia per quanto riguarda la grafica e il packaging, sia per quanto riguarda l’esperienza gustativa che va ben al di là di tutto ciò che è stato provato fino ad oggi. La firma della nuova campagna è «Ancora una volta, ancora più buoni», un’idea che anima tutta la comunicazione integrata dei nuovi Sfogliavelo e Sfogliagrezza, ideata dall’agenzia di comunicazione Herezie e realizzata dalla casa di produzione Diaviva, regia del duo di talenti italiani Cric, Clemente De Muro e Davide Mardegan. Sono stati prodotti ben 4 diversi soggetti TV, della durata di 45’’ e 30’’, dando vita a due film per Sfogliagrezza e due per Sfogliavelo.

La campagna prende vita attraverso diversi punti di contatto: Stampa, OOH, Digital, Social e da domenica 19 novembre anche televisione.

L’idea, forte e semplice, non solo mostra il prodotto in tutta la sua appetitosità, ma sottolinea quel «buono che va oltre», che da sempre rende Giovanni Rana una marca unica. I film si aprono con la frase «Dopo tutte le ricette che abbiamo creato, avremmo potuto dedicarci ad altro…» e ogni soggetto ci trasporta in mondi immaginari dove gli chef Rana, accompagnati dal signor Giovanni Rana, si dedicano ad attività ricreative quali il ricamo, la danza country, il bowling o la pittura. Ma c’è un «invece» che, riportandoci alla realtà, ci svela il vero lavoro quotidiano a cui la squadra Rana si dedica con la più profonda passione, nelle cucine della Ricerca e Sviluppo, dove la scelta degli ingredienti, la cura nel trattarli e l’innovazione creano il non plus ultra della pasta ripiena.

Oltre al signor Rana, i protagonisti degli spot sono i veri pastai, i veri chef, gli operatori della produzione, del controllo e qualità, la forza vendite, insomma i membri della grande famiglia Rana che hanno partecipato con entusiasmo alla realizzazione degli spot.

Link ai 4 spot:
SFOGLIAGREZZA CARNE – COUNTRY: https://youtu.be/hoqfh_nAsZM
SFOGLIAGREZZA FUNGHI – PITTURA: https://youtu.be/BVD_Qdkk5r4
SFOGLIAVELO RICOTTA E SPINACI – BOWLING: https://youtu.be/mBh-m9NEBok
SFOGLIAVELO SALMONE – RICAMO: https://youtu.be/hYzmjXs5mKg

Credits
Herezie
CEO: Andrea Stillacci
ECD: Dario Marongiu, Lorenzo Branchi, Nico Carrassi
Head of Planning: Claudia Gravagna
AD: Antonio Castellano
Account: Nina Marti
Account: Eléonor Michel
Social Media Manager: Viola Rocchi
Social Creative Director: Serena Mazzini

Diaviva
Executive Producer: Pietro Puccioni, Marco Lasagni
Producer: Michele Ghiretti
Direttore di produzione: Simone Cedroni
Regia e Fotografia: CRIC
Scenografia: Stella Lombardo
Montatore: Marco Bonini
Musica: Hybris Studio

Mediaplus Italia
Media Director: Graziana Fracchia
Tv Consultant & Planner: Marina Casale
Senior Media Planner OOH & Print: Luisella Bolla
Biddable Media Planner: Giulia Amore