GIN MARE PROTAGONISTA NEI PUNTI VENDITA. AL VIA UN’IMPORTANTE ATTIVAZIONE SUL CANALE OFF-TRADE - MEDIAKEY
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GIN MARE PROTAGONISTA NEI PUNTI VENDITA. AL VIA UN’IMPORTANTE ATTIVAZIONE SUL CANALE OFF-TRADE

Da giugno a settembre, Gin Mare, il primo ultra-premium gin ad aver racchiuso il sapore della mediterraneità nella sua elegante bottiglia, presidia la grande distribuzione con una attività diretta a coinvolgere il consumatore finale. L’obiettivo è quello di incrementare la riconoscibilità di marca intercettando direttamente il proprio target di riferimento e potenziali nuovi clienti facendo scoprire (“riscoprire”) il prodotto e, al contempo, facendosi portavoce della sua attitude più “green”.

In 300 punti vendita in tutta Italia saranno allestiti degli extra display dove Gin Mare è protagonista con uno pack premium che “dà vita “alle botaniche distintive del gin. Lo speciale astuccio, elegante e innovativo, è stato realizzato, infatti, con una carta contenente semi delle botaniche utilizzate nella distillazione di Gin Mare. Una volta aperto, il pack non si trasforma in un rifiuto, ma diventa uno strumento per generare nuova vita: i consumatori possono, infatti, tagliare la carta, piantarla e innaffiarla, fino a vederne sbocciare i frutti.

Un esempio virtuoso di upcycling che riconferma la volontà e l’impegno del brand nella tutela ambientale coinvolgendo attivamente i consumatori per promuovere pratiche rispettose del nostro habitat naturale.

L’attenzione alla sostenibilità non è, infatti, una novità per Gin Mare che da anni è impegnato nella salvaguardia del Mar Mediterraneo, con un progetto dedicato: Mare Mio By Gin Mare. Arrivato questa estate alla sua quarta edizione, prevede un’attività di pulizia delle acque marine per raccogliere plastiche e scarti galleggianti che minacciano l’ecosistema marino. Negli anni scorsi sono state recuperate quasi due tonnellate di rifiuti galleggianti in plastica, tra cui tappi e cannucce che infestano grotte e scogliere.

Sia sullo special pack che sui diversi materiali di comunicazione, come espositori e volantini, sarà presente un QR code che, una volta scansionato, indirizzerà a un sito web dedicato che racconterà nel dettaglio il progetto “Mare Mio”, fornendo ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa. Un modo questo per avvicinarsi sempre più al consumatore finale per coinvolgerlo attivamente nei propri progetti.