È on-air il nuovo mondo della formazione, pensata come leva strategica di crescita per le aziende e per le persone. Gility è la learning technology company nata su iniziativa di CDP Venture Capital Sgr in joint venture con Bper Banca come primo progetto di sistema italiano mirato a diffondere una nuova cultura della formazione e un nuovo approccio personalizzato e continuo ad essa, partendo da due elementi chiave: semplificare l’accesso e offrire un referente unico e specializzato per la gestione di un’offerta ancora troppo frammentata e complessa.
È con la promessa di una formazione orientata al risultato e alla crescita che il primo spot radio di Gility è così on-air, per quattro settimane su Radio24 e Spotify, supportato da una campagna sulle principali piattaforme digitali.
Lo spot punta a sottolineare l’importanza della formazione tailor-made su tutte le competenze chiave (soft e hard skill) aziendali evidenziando quanto costruire piani formativi unici e personalizzati rappresenti un asset strategico per accelerare la crescita delle imprese italiane, in particolar modo le PMI, asse portante del sistema economico nazionale.
Ed è sul concetto di formazione come fattore decisivo di accelerazione che nello spot si ascolta un elenco di competenze che, con velocità e chiarezza crescente, passa con forza il messaggio di completezza e profondità delle soluzioni formative proposte su tutte le aree essenziali per lo sviluppo aziendale: soft skill come comunicazione e leadership, ma anche competenze digitali di marketing e comunicazione e non solo. Il ritmo crescente rappresenta la necessità per le imprese di tenere il passo con un mondo sempre più veloce, mettendo al centro la cultura della formazione continua. Via via che l’elenco acquisisce ritmo e chiarezza, si innesta la voce narrante. Con il claim “FAI ANDARE PIÙ VELOCE LA TUA AZIENDA. GILITY DÀ UNA MARCIA IN PIÙ AL TUO BUSINESS CON PERCORSI FORMATIVI UNICI”, la società si posiziona come il partner ideale e strategico per la progettazione di percorsi formativi su misura, capaci di contribuire alla rapida crescita delle aziende e delle loro persone e da considerare come componente chiave, e non più accessorio, per la competitività.
Federica Bulega, Co-Founder & Director of Content di Gility, commenta così l’avvio della campagna: “La radio ci offre la straordinaria opportunità di comunicare direttamente con milioni di persone in tutta Italia. Il messaggio che vogliamo trasmettere con questa prima campagna di posizionamento è la missione che ci siamo dati: cambiare la cultura della formazione. Vogliamo farla vivere per ciò che realmente è oggi: non più un obbligo burocratico ma ciò che fa davvero la differenza per la crescita di aziende e persone. Per raggiungere questo cambiamento è necessario risolvere un problema: semplificare l’accesso alle opportunità di formazione, anche per le PMI. Gility si è fatta carico di offrire la soluzione e per questo oggi può operare come vero e proprio partner d’elezione per lo sviluppo delle competenze”.
Attualmente Gility offre un catalogo di oltre 2600 ore formative e più di 380 corsi di formazione e-learning, live e in presenza, con contenuti realizzati dai più autorevoli e specializzati enti formativi, business school e fornitori di e-learning. I percorsi di Gility coprono competenze tecniche indispensabili anche per l’area marketing come digital marketing, intelligenza artificiale, analisi dei dati, social media marketing, insieme a sessioni su soft skill, come leadership, comunicazione e problem solving, e su temi fondamentali come diversity & inclusion e sostenibilità.
Oltre ad offrire consulenza specializzata per sviluppare piani formativi su misura in ogni ambito, Gility aiuta le imprese a rispondere agli obblighi normativi di formazione e anche a identificare e attivare le opportunità di formazione finanziata.